Gli involtini di salmone affumicato ripieni sono un antipasto semplice gustoso super veloce , una di quelle ricette dietetiche sfiziose da preparare in estate con il salmone. È un piatto semplice e light, si mangiano freddi, perfetto per un buffet.
INGREDIENTI E SOSTITUZIONI:
- Salmone affumicato: ci sono diversi tipi di salmone affumicato, i più comuni sono quello norvegese meno pregiato e il salmone scozzese più costoso ma molto più saporito.
- Formaggio: puoi farcire i tuoi involtini di salmone affumicato con ricotta vaccina o di pecora. In alternativa puoi usare del formaggio caprino, della robiola o del formaggio spalmabile tipo Philadelphia. Inoltre puoi arricchire il ripieno con della rucola, oppure con dell’erba cipollina.
COME PREPARARE GLI INVOLTINI CON IL SALMONE RIPIENI :
Preparare questo piatto è semplice : si acquista il salmone affumicato a fette, si tagliano delle strisce larghe 2 cm, si farciscono con la ricotta e poi si arrotolano. Al momento di servirli a cena o in occasione di un buffet.
Potete servire questi deliziosi involtini di pesce come antipasto freddo in occasione di una cena estiva , un buffet all’aperto fra amici.
Volendo si possono preparare in anticipo ma consiglio di consumarli entro uno massimo due giorni. Inoltre potete abbinare questi involtini a un risotto con verdure, oppure con una bella insalata mista.
VARIANTI:
Puoi sbizzarrirti per quanto riguarda la farcitura degli involtini di salmone affumicati ripieni, ecco alcune varianti da provare:
- Philadelphia e rucola
- Con mozzarella light
- Con il riso basmati
- Con zucchine trifolate o marinate
- Con ricotta
ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO PIACERTI:
- Seguimi su facebook, pinterest e su instagram per altre ricette e consigli !
- Iscriviti al mio gruppo su Facebook per scambiarci ricette e consigli!
- Iscriviti alla mia newsletter per ricevere consigli e NUOVE ricette!
Involtini di Salmone affumicato Facili e Veloci
Scopri quante calorie al giorno ti servono:
Ingredienti
- 250 g salmone scozzese affumicato
- 150 g ricotta ( in alternativa robiola, caprino o formaggio spalmabile)
- sale e pepe q.b
- prezzemolo per decorare
Istruzioni
- Mescola in una ciotola la ricotta con sale e pepe
- Ricava dal salmone 12 strisce e spalma su ogni striscia un cucchiaio raso di ricotta , poi avvolgi e lo chiudi con uno stuzzicadenti
- Tieni gli involtini al fresco in frigorifero fino al momento di servirli a tavola
6 commenti
che squisitezza e finalmente una ricetta in cui il salmone affumcato non è sul solito crostino. complimenti caterina. un abbraccio e buona giornata
Mamma mia che esplosione di colori, bravissima!!!!
il tuo blog e' davvero interessante!
Dei bocconcini sfiziosi e prelibati!!!! Un'idea veramente fantastica e originale!!! Prendo nota, complimenti tesoro, un bacione
sai che hai un bel blog???? grazie per la tua visita!!
anna maria
sfiziosi questi bocconcini!brava!