Vai alla ricetta
Stampa ricetta
Deliziosi biscotti ali farro Bimby light senza burro dolcificati con miele e morbidi grazie allo yogurt nell'impasto. Scopri la ricetta facile e veloce di questi biscotti al farro.
I biscotti al farro sono dei biscotti Bimby leggeri dolcificati con miele, morbidi e profumati con yogurt alla vaniglia.
L’impasto morbidissimo per fare i biscotti, non va lavorato con le mani e steso con il matterello, ma dovrete metterlo in una sac a poche e formare i biscotti direttamente sulla teglia da forno rivestita con carta forno.
INDICAZIONI PASSO PASSO:
- Mettete tutti gli ingredienti nel boccale e azionate il Bimby per 20 sec. / vel. 4, otterrete un composto cremoso morbidissimo che non potrete lavorare con le mani.
- Trasferite poi l’impasto in una sacca da pasticcere, dotata di bocchetta di 12 mm
- Richiudete la parte posteriore del sac a poche in modo che non fuoriesca l’impasto dall’altro lato e formate i biscotti su una teglia foderata con carta forno
- Dovrete spremere delicatamente al centro e fare il movimento di un cerchio per dare la forma al biscotto. Continuate così fino a finire tutto l’impasto.
- Cuocete i biscotti in forno ventilato a 175°C ( in forno statico a 180° C) per 15 minuti
CALORIE
Un biscotto al farro, miele e yogurt apporta 82 kcal
SE TI PIACE QUESTA RICETTA…
…Potrebbe piacerti anche:
Biscotti al farro Bimby
Deliziosi biscotti ali farro Bimby light senza burro dolcificati con miele e morbidi grazie allo yogurt nell'impasto. Scopri la ricetta facile e veloce di questi biscotti al farro.
Porzioni: 20 biscotti
Calorie: 82kcal
Scopri quante calorie al giorno ti servono:
Ingredienti
- 300 g farina di farro
- 100 g miele di castagno ( millefiori | acacia)
- 150 g yogurt alla vaniglia ( o altro gusto preferito)
- 80 g olio vegetale (girasole | mais | arachidi )
- 1 cucchiaino lievito per dolce
Istruzioni
- Mettete tutti gli ingredienti nel boccale e azionate il Bimby per 20 sec. / vel. 4, otterrete un composto cremoso morbidissimo che non potrete lavorare con le mani.
- Trasferite poi l'impasto in una sacca da pasticcere, dotata di bocchetta di 12 mm
- Richiudete la parte posteriore del sac a poche in modo che non fuoriesca l'impasto dall'altro lato e formate i biscotti su una teglia foderata con carta forno
- Dovrete spremere delicatamente al centro e fare il movimento di un cerchio per dare la forma al biscotto.
- Continuate così fino a finire tutto l'impasto.
- Cuocete i biscotti in forno ventilato a 175°C ( in forno statico a 180° C) per 15 minuti
Nutrition
Calorie: 82kcal | Carboidrati: 16g | Proteine: 2g | Grassi: 1g | Grassi saturi: 1g | Sodio: 6mg | Fibre: 2g | Zucchero: 5g
NON VUOI PERDERTI NULLA?
- Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK
- Seguimi anche su PINTEREST e su INSTAGRAM dove troverai ricette, storie e tanto altro ancora!
Scopri quante calorie al giorno ti servono:
35 commenti
Come sempre sei in sintonia perfetta con i miei gusti e gli ingredienti che più amo! Mi piace molto la tua cucina tesoro.. la condivido e l'apprezzo immensamente! Complimenti!!! 😀 Un abbraccio pieno di bene!
grazie Ely, i biscotti sono buoni tanto che stanno finendo velocemente,la farina di farro mi piace anche molto , farò presto altri sperimenti, ciao!
Deliziosi!!!
Meravigliosi..adoro i biscotti semplici come questi per la colazione,ma anche il miele come dolcificante invece dello zucchero…anche la forma è davvero bella!;)
un abbraccio,buon finesettimana!
grazie e buon fine settimana anche a te!
Ciao Caterina.
Sappi che ti seguo praticamente sempre.
Adoro le tue ricette, condivido come te la cucina light (più per una questione di salute che di altro) e sono convinta che siamo ancora troppo pochi a sapere che si può mangiare sano,bene e light senza rinunciare al gusto o al sapore.
Complimenti!!
Sabu
grazie Sabrina ed hai ragione siamo in pochi ma credo che pian pianino con la giusta informazione …io intanto condivido quello che imparo ogni giorno e son felice di scoprire quanti alimenti buoni abbiamo a disposizione, ciao e buon proseguimento di giornata
complimenti..semplicemente gustosi!!!li ho fatti anche con la farina integrale…..very goodddddd
con la farina integrale ? Bene li farò anche io ho giusto un pacchetto di farina nella dispensa
semplicemente splendidi davvero molto invitanti..
grazie Simona, ne sto mangiando qualcuno per merenda sono buoniiii!
Oh, yummy! E 'semplicemente delizioso!
grazie Alex…!
Belli! Mi piacciono molto, soprattutto per gli ingredienti, anch'io adoro queste preparazioni semplici e non troppo dolci 🙂
favolosi questi biscotti, grazie Caterina!!!!
Per il Bimby? Grazie mille!
metti tutti gli ingredienti nel boccale e mescoli 20 secondi velocità 5
bellissimi e golosi questi biscottini!!
grazie Fede , ma la maestra sei tu per i biscotti o sbaglio!
sono buonissimi!!! fantastico il fatto che non hanno burro né uova. Volevo chiederti: se io volessi farli un pochino piu' friabili, cosa mi consigli? GRAZIE MILLE! (nel frattempo proverò a farli con le gocce di cioccolato oppure con l'uvetta 🙂
friabili senza burro la vedo dura! al massimo puoi fare così metti metà olio e metà burro volendo!
già provati e sono ottimi….posso pubblicare la tua ricetta nel mio blog citandoti? Grazie
certo cara fai pure e grazie per aver preparato questi biscotti
Ciao!
Una domanda… ci va messo anche un pizzico di sale?
Grazie mille 🙂
non è obbligatorio!
…e un'altra domanda scusa…
posso utilizzare anche uno yogurt bianco? o di un altro gusto?
arigrazie 🙂
certo puoi usare sia yogurt bianco oppure scegliere il gusto che preferisci
quando ho visto queste ciambelline me ne sono innamorata! volevo provarle così come da ricetta ma quando avevo l'impasto pronto mi sono resa conto che la sac à poche l'ho rotta tempo fa. ho aggiunto un po' di farina e ho formato le ciambelline a mano. ottimi biscotti da colazione e non solo. il profumo mi ricorda molto quello dei novellini 🙂 ho usato farina di farro integrale, miele millefiori, yogurt di soia bianco e ho messo ammoniaca alimentare al posto del lievito. ho visto che ci sono un sacco di belle ricette nel tuo blog, mi sa che questa è la prima di una lunga serie di ricette che ti copierò 😀
a presto!
cara Alice copia pure tutte le ricette che desideri, proverò a fare i biscotti la prossima volta con la tua versione, sono curiosa, ciao!
Io sono sempre alla ricerca di ricette light questa mi sembra molto buona!
La proverò!
Buon wikend!
Caterina!
Grazie.se poi li fai mi piacerebbe sapere se ti sono piaciuti e puoi condividere la foto su Instagram usando il tag #semplicemente_light. Buon fine settimana a te?
Ma che farina di farro hai usato?
Ho seguito passo passo , gli ingredienti sono pochi quindi è difficile sbagliare, ma non sono cresciuti. La mia farina di farro è scura . Ho buttato solo ingredienti….
Ciao Irene mi dispiace che hai buttato gli ingredienti…. Ho usato farina di farro…l’impasto deve risultare molto morbido. Se non lo era forse hai usato un tipo di farina di farro integrale che richiede più liquidi… La ricetta è giusta altre lettrici hanno fatto con successo questi biscotti come puoi leggere nei commenti precedenti… Poi sono dei biscotti e non devono lievitare come le torte… Li hai assaggiati? Magari erano buoni ugualmente.
Salve, ho letto la ricetta e mi sembra molto buona volevo sapere, prima di realizzarli, la loro consistenza da cotti. Sono morbidi o più friabili?
Grazie mille e complimenti!
Ciao Giovanna questi biscotti sono morbidi