Oggi ti vorrei lasciare la mia ricetta di panini integrali cento per cento con olio extravergine di oliva, dei panini sani, leggeri e gustosi.
Non so tu ma a me è capitato di acquistare qualche volta del pane integrale….troppo chiaro di colore e troppo gonfio e poi ho scoperto il trucchetto: mi sono resa che di integrale aveva poco, il più delle volte si fa con una piccola percentuale di farina integrale, e il resto è tutta farina bianca e ho quindi scelto di farlo io a casa.
Pane integrale – Vantaggi per chi è a dieta
Il vantaggio di mangiare panini con farina integrale è che saziano di più rispetto al pane bianco e sono più sani e genuini, anche se questo significa dover mangiare pane meno soffice.
Io ho risolto in parte aggiungendo del buon olio extravergine di oliva all’impasto, non sarà morbido come il pane bianco ma è buono anzi buonissimo.
Unico consiglio che mi sento di dare è di acquistare della buona farina integrale macinata a pietra, che trovate facilmente anche in tutti i supermercati .
Scopri altre ricette di panini integrali da fare a casa
4 commenti
Ciao! Buona giornata! Anche io ieri mi sono dedicata all'integrale, pagnotte con aggiunta di una piccola parte di farina Manitoba e di fiocchi di avena. Hai proprio ragione, è molto importante il tipo di farina integrale. Io utilizzo quella di un nostro mulino locale che si sta dedicando al biologico.
Caterina sono invitantissimi, immagino deliziosi con un po' di crudo e di insalatina! davvero belli!
Grazie Caterina….oggi ho preparato questi panini integrali. ….sono buonissime! !!
Maria sono contenta che ti siano piaciuti,un abbraccio grande,ci vediamo presto!