Il pane integrale senza glutine che vi propongo oggi fa parte delle ricette che sto studiando in questo periodo di sperimenti con le farine alternative e che impasto nel Bimby.
Dopo aver provato alcuni preparati pronti per pane e dolci, ho preferito preparare io stessa i vari mix per i miei pani senza glutine.
Questo perché devo dire a malincuore che la maggior parte dei mix di farine in commercio hanno come ingredienti anche zucchero, latte in polvere ecc…
Sto anche provando a produrre il lievito madre liquido per lievitati senza glutine con alcune difficoltà, vi terrò aggiornati.
Aspettando il lievito madre senza glutine questa volta ho usato del lievito di birra in polvere che acquisto solitamente ali Lidl quello che si trova nella bustina di colore verde.
4 commenti
Finalmente ho trovato un pane gluten-free buonissimo!
complimenti davvero
Grazie Donatella, sono felice che la ricetta ti sia piaciuta
Ho provato la ricetta con macchina per il pane programma senza glutine. Il pane è venuto come se fosse poco lievitato….. Non è un granché nel mangiarlo
ciao Emanuele, probabilmente avendo usato il programma della macchina del pane nel tuo caso il pane non ha lievitato a sufficienza, ed è rimasto stopposo, la butto lì non saprei di preciso non avendo usato la macchina del pane per questa ricetta.