Oggi scopriamo la ricetta semplice della pasta e lenticchie un primo piatto dietetico sano e nutriente ottimo da integrare nella nostra alimentazione.
La pasta e lenticchie light è un piatto che fa parte della cucina mediterranea con sole 400 calorie a porzione, è l’ ideale per chi vuole fare una dieta sana e leggera.
Le lenticchie sono dei legumi che non hanno bisogno di ammollo, e non hanno bisogno di tempi lunghi di cottura.
Inoltre per accorciare i tempi di preparazione si possono usare in alternativa le lenticchie in scatola.
Sarà sufficiente scolarle dal loro liquido di conservazione, sciacquarle e cuocerle con la pasta seguendo la ricetta qui sotto.
Per quanto riguarda la pasta vi consiglio di pasta corta piccola come ditalini oppure spaghetti spezzettati.
La pasta con lenticchie è leggera ed è molto digeribile perché in questa ricetta non ci sono condimenti e ingredienti pesanti come salumi o formaggi , ma solo del buon olio extravergine di oliva.
2 commenti
Sempre ricette deliziose e anche tanto, tanto sane tesoro. Bellissima la fotografia che sprigiona il calore e l'anima avvolgente di questa pasta! <3 <3 Un bacione di bene!
grazie mia cara Ely,i primi piatti con verdure o legumi sono i miei preferiti,e mi piacerebbe proporli spesso , ma a quanto pare sono fra le ricette meno seguite, che peccato vero?
Farebbe così bene mangiare regolarmente questi piatti invece che rifugiarsi nei dolci…ma questa è solo una mia opinione, ciao un abbraccio , ti auguro una buona serata!