Le polpette di lenticchie senza uova sono un secondo piatto sfizioso da preparare in pochi minuti con il Bimby tm31, polpettine deliziose buone e perfette per bambini .
Queste polpette lenticchie bimby sono anche senza glutine perché si usa la farina di grano saraceno al posto del pangrattato.
Le polpette di lenticchie Bimby senza uova sono polpettine vegetariane ottime calde ma sono buone anche tiepide da abbinare a un contorno di verdure al vapore per un pasto sano e nutriente.
LEGGI ANCHE
NOTA: Vi ho messo le indicazioni per preparare le polpette di lenticchie con bimby o in modo tradizionale
3 commenti
Ciao !!! Ho appena sfornato le polpette e sono proprio buone !!! Unica cosa ho fatto fatica a fare le polpette perché il composto non era tanto asciutto e mi cadevano i pezzi e si attaccava sulle mani !!! Premetto che ho usato la farina integrale e non quella di grano saraceno !! Cosa posso fare la prossima volta? Grazieee
Ciao Arianna quando si usano farine diverse la consistenza dell’impasto può cambiare come nel tuo caso, la prossima volta fai così : se vedi che l’impasto è troppo appiccicoso puoi infarinarti un pochino le mani prima di formare le polpette se invece l’impasto è troppo asciutto ti inumidisci le mani okai?
Buone… l’ho fatte al forno….ho aggiunto maggiorana e timo.