I ghiaccioli all’anguria Bimby senza zucchero sono un’alternativa più sana ai normali ghiaccioli alla frutta. Sono fatti con frutta naturale e niente altro. Sono facili da realizzare con il Bimby ma anche senza e possono essere gustati da tutte le età. Puoi usare tutti i tipi di frutta che desideri anche combinandoli fra di loro.
Il ghiacciolo alla frutta senza zucchero ha un basso indice glicemico, il che significa che non causerà picchi di zucchero nel sangue come altri tipi di snack. Inoltre non contiene zuccheri aggiunti o dolcificanti artificiali, il che significa che puoi mangiare di più senza sentirti in colpa.
Inoltre i ghiaccioli di frutta sono un’opzione salutare per i bambini. Sono fatti con frutta a basso contenuto di zucchero e forniscono molte vitamine, minerali e antiossidanti.
Quando il clima inizia a diventare più caldo, i bambini hanno bisogno di qualcosa che li raffreddi. I ghiaccioli alla frutta sono facili da preparare in casa per i bambini e possono essere gustati come spuntino o dessert. Possono anche essere usati come alternativa quando vuoi evitare di dare a tuo figlio qualcosa di zuccherino o malsano.
La parte interessante è che possono essere preparati in anticipo, quindi non devi preoccuparti di prepararli per la giornata!
ALTRI GELATI E SORBETTI CHE TI POTREBBERO PIACERE:
Ghiaccioli all’anguria Bimby senza zucchero
Scopri quante calorie al giorno ti servono:
Ingredienti
- 400 g anguria pulita
Istruzioni
- Pulite l'anguria togliendo i semi , tagliatela a pezzetti piccoli e frullate il tutto nel Bimby 20 sec. / vel.8
- Versate il liquido formato nelle formine da gelato e mettete in freezer per 4-5 ore
Nutrition
NON VUOI PERDERTI NULLA?
- Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK
- Seguimi anche su PINTEREST e su INSTAGRAM dove troverai ricette, storie e tanto altro ancora!
2 commenti
divini con questo caldo,da fare
bello! facili e mooolto rinfrescanti!! Grazie dell’idea! un abbraccio