Cari lettori eccoci giunti al fine settimana e per me sono quasi finite le vacanze in Sardegna, oddio vacanze particolari in quanto l’influenza mi sta facendo compagnia, ma si sa non si può avere tutto nella vita, perciò ne ho approfittato per preparare dei biscotti senza burro assieme a mio nipotino di 4 anni e mezzo.
Lui era già equipaggiato con il suo matterello, le sue formine e assieme abbiamo fatto dei biscotti leggeri senza burro, dovevate vedere la gioia nei suoi occhi mentre stendeva l’impasto.
Quindi se avete dei bimbi o nipoti e volete passare qualche mezz’oretta divertendovi, vi consiglio di acquistare anche voi delle formine carine per ottenere dei buoni biscotti fatti in casa con pasta frolla senza burro.
Per fare questi biscottini ho usato la stessa ricetta facile e veloce della frolla per i biscotti di frolla velocissimi senza burro, solo che in questi cambia la forma che ho voluto dare ai biscotti in questo caso adatti ai bambini.
Nella ricetta dei frollini vi ho messo anche gli step su come fare la frolla e il trucchetto per stenderla senza problemi.
LEGGI ANCHE
NOTA: Vi ho messo sotto le indicazioni per preparare i biscotti per bambini col bimby e in modo tradizionale
11 commenti
bellissimi questi biscotti,mi piacciono leggeri anche per noi,felice settimana
li sto facendo ora ma l'impasto è sbriciloso sembra manchino dei liquidi non è c'era del latte da aggiungere?
io non ho aggiunto liquidi ma se hai difficoltà nel lavorare l'impasto puoi usare uno o due cucchiai di latte
Purtroppo ho avuto lo stesso problema di pabry72! Ho aggiunto un bel po' di latte. Per ora l'impasto è in frigorifero, spero vengano bene comunque!
speriamo Dani fammi sapere se riescono!
Confermo…anche a me impasto troppo secco…
Sara quando succede aggiungi dei liquidi gradualmente fino alla consistenza desiderata puoi usare ogni tipo di latte oppure succo?
Ho usato farina di grano tenero antico gentil rosso tipo2 e zucchero integrale grezzo di canna. Biscotti buonissimi. Vi consiglio di non aggiungere liquidi, l’ impasto va lavorato molto bene con energia e non risulterá sbricioloso. Grazie per la ricetta. La mia bambina li adora e anche noi.
Grazie Fabio per aver condiviso la tua esperienza e per i tuoi consigli.
L’ impasto va lavorato bene prima di metterlo in frigo o dopo quando magari si è compattato col freddo del frigo? Perché anche a me col bimby è venuto sbricioloso. Grazie
ciao per aiutarti a fare questo impasto puoi seguire le foto del passo passo dei biscotti con frolla senza burro ho usato lo stesso impasto
fammi sapere se incontri altre difficoltà