La pasta con ricotta di pecora è una ricetta sfiziosa di un primo piatto tradizionale veloce molto gustoso .Questo delizioso piatto si prepara in pochi minuti, si cuoce la pasta in acqua salata , si fa scolare e poi si condisce con la ricotta fresca di pecora che è molto più saporita rispetto all’altro tipo.
Inoltre per dare un tocco di colore e di sapore in più si aggiunge un pochino di curry per speziare il piatto e renderlo ancora più buono.
Nel caso non vi piaccia il gusto particolare della ricotta di pecora potete sostituirla con altro formaggio cremoso per condire la pasta.
VEDI ANCHE
Ricetta Pasta con ricotta di pecora
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Calorie: 340 a persona
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di pasta corta
- 200 g di ricotta di pecora
- un cucchiaino di curry
- sale q.b
Istruzioni
- Fate cuocere la pasta in acqua salata per 10-12 minuti
- Nel frattempo in una ciotola lavorate con una forchetta la ricotta con un poco di acqua calda e il curry fino a ottenere una crema
- Scolate la pasta e condite con la crema di ricotta
5 commenti
buonissimeeeee
molto semplice ma dal gusto unico, mi piacciono molto gli abbinamenti di gusti che fai, un abbraccio
Ciao Catrina! molto piacere di conoscerti ^_^ mi piace il tuo blog, mi aggiungo ai tuoi lettori!
Se ti va di passare a vedere il mio blog e se ti piace aggiungerti ai lettori mi farebbe piacere ^_^
Buongiorno, mi alletta moltissimo questa ricetta, oggi provero' a farla a pranzo ! Desidererei avere qualche consiglio su qualche piatto sempre a base di curry (ebbene lo ammetto… sono un curry dipendente) sia primi piatti e secondi piatti. Grazie e un caro saluto. Piero
grazie Piero, il curry è delizioso piace anche a me, hai provato a fare il risotto semplicissimo, credo che a breve la farò quindi a presto con nuove ricette!