La mousse di mele e cannella con burro di mandorle è la ricetta di un dessert light che preparo in pochi minuti con il Bimby Tm31 con sole 90 calorie a porzione , è perfetta per fare uno spuntino sano.
Spesso consigliano di mangiare un frutto a merenda non so voi ,ma io se mangio un frutto e basta, dopo pochi minuti ho di nuovo fame, e sapete perché?
Perché la frutta da sola non sazia, piuttosto apporta zuccheri e crea un picco glicemico ecco spiegato il motivo , ma sapete che ho scoperto la soluzione, qual’è?
Quella di abbinare al frutto un alimento a contenuto proteico e/o lipidico per evitare di avere fame dopo aver mangiato il frutto, io l’ho imparato da una brava nutrizionista e volevo condividerlo con voi.
Tornando alla ricetta di oggi , ho messo subito in pratica ciò che ho imparato e ho preparato la mousse di frutta bimby , una spuma di frutta che ho completato con una fonte proteica come burro di mandorle.
Questo dessert bimby light e goloso è sano perché non contiene zuccheri aggiunti ma solo quelli naturali della frutta, perchè non provi a spalmarla su delle crepes?
Ricette da non perdere
Hai fatto la ricetta?
Hai provato questa ricetta e ti è piaciuta? La prossima volta che le fai, scatta una foto e condividila sui tuoi social! Tagga @semplicemente_light e #semplicemente_light così posso ammirare e condividere la tua versione della ricetta.
Mousse di mele e cannella con burro di mandorle Bimby
Scopri quante calorie al giorno ti servono:
Equipment
- Bimby Tm31
Ingredienti
Per il burro di mandorle
- 20 g mandorle con la pellicina
Per la mousse
- 400 g mele biologiche
- 1 cucchiaio cannella
- ½ limone il succo
- 1 pizzico sale
Istruzioni
Per il burro di mandorle
- Tritate le mandorle nel bimby: 1 min vel. 8 , riunite sul fondo con la spatola , togliete il coperchio e fate pausa di 1 minuto poi ripetete lo stesso passaggio per altre 4 volte , vedrete che il composto diventerà sempre più cremoso a quel punto togliete e tenete da parte
Per la mousse di mele
- Lavate le mele e tagliatele a cubetti con tutta la loro buccia
- Mettete le mele nel boccale pulito e unite la cannella , un pizzico di sale , il succo di limone, fate cuocere : 5 minuti 100° velocità 1 , fate raffreddare nel boccale
- Frullate le mele 20 secondi velocità 5 , versate nelle ciotole e completate con la crema di mandorle