La barbabietola rossa grigliata è un antipasto sfizioso e light. Sono necessari pochi ingredienti per preparare la barbabietola grigliata ,uno di questi è la barbabietola fresca che potete trovare nei mercati rionali o dai contadini.
Ma come si cucina la barbabietola rossa alla piastra?
Si affetta sottile la barbabietola e poi si griglia nella bistecchiera, e infine si condisce con sale e erba cipollina.
Una ricetta light super facile e super veloce che potete realizzare non solo con le barbabietole rosse ma anche con altre verdure e ortaggi come melanzane, patate, zucca, sedano rapa, zucchine, ecc…
La barbabietola rossa rispetto alle altre verdure rimane dolce quindi questo snack è perfetto per chi vuole un qualcosa di leggero e allo stesso tempo dolce.
Inoltre la barbabietola si presta alla preparazione di molte ricette light come ad esempio la torta alla barbabietola un dolce senza zucchero raffinato aggiunto oppure potete preparare una bella insalata come contorno per accompagnare un secondo piatto a base di carne o pesce.
Hai fatto la ricetta?
Hai provato questa ricetta e ti è piaciuta? La prossima volta che la fai, scatta una foto e condividila sui tuoi social! Tagga @semplicemente_light e #semplicemente_light così posso ammirare e condividere la tua versione della ricetta.
Barbabietola rossa grigliata
Scopri quante calorie al giorno ti servono:
Ingredienti
- 450 g barbabietola cruda( peso netto)
- sale q.b
- erba cipollina a piacere
Istruzioni
- Pulite la barbabietola eliminando la buccia
- Poi tagliate la barbabietola a fette non troppo sottili
- Continuate grigliando le fette di barbabietola su una bistecchiera ben calda sono sufficienti pochi minuti per parte
- infine condite le fette di barbabietola con sale e erba cipollina fresca