Home Ricette light senza BimbyInsalate Insalata di patate al prezzemolo

Insalata di patate al prezzemolo

di Caterina
Insalata di patate al prezzemolo

Vi piacciono le patate? A me sì moltissimo, non mancano mai a casa mia, ecco perché oggi vi propongo  l’insalata di patate al prezzemolo.


Alcuni commenti che non sono indicano per chi sta seguendo una dieta ipocalorica, e invece si sbagliano, perché basta consumarle in un pasto al posto di pane o pasta.


Le patate contengono circa 71 calorie per 100 grammi.


Bisogna solo prendere attenzione, quindi è chiaro che le patate fritte conterranno molte più calorie.

E ‘preferibile consumarla ad esempio bollite e condite con olio in vendita e prezzemolo come l’insalata di patate al prezzemolo che vi propongo oggi.

Insalata di patate al prezzemolo

Preparazione5 min
Cottura30 min
Cucina: Contorno
Cucina: Italiana
Diet: Vegan
Keyword: insalata di patate al prezzemolo
Dosi:4 persone
Calorie:120kcal
Autore :Caterina

Ingredienti

  • 800 g patate (peso lordo)
  • 40 g olio di oliva (extravergine)
  • q.b sale
  • prezzemolo (fresco)

Istruzioni

  • Spazzolate le patate per togliere residui eventuali di terra, lavatele bene e senza togliere la buccia mettetele in una pentola capiente e copritele con acqua fredda e ponete sul fuoco a fiamma media e portate a bollore l’acqua.
  • Una volta che l’acqua bolle , aggiungete una manciata di sale grosso e fate cuocere per circa 20-30 minuti , dipende dalla grandezza delle patate .
  • Potete vedere se le patate sono cotte addentando la forchetta nella patata , se si infila facilmente , le patate sono cotte
  • Scolate le patate e fate raffreddare bene, una volta fredde levate la buccia e tagliatele a dadini grandi e , mettete le patate tagliate in una insalatiera e condite con olio prezzemolo fresco e aggiustate di sale
  • Le patate condite in questo modo vanno consumate in giornata e non il giorno dopo perché perdono di sapore e freschezza.

Note

potete aggiungere anche dell’aceto  per condire questa insalata a vostro piacere Suggerimento:potete dimezzare i tempi di cottura delle patate cuocendole in pentola a pressione , basteranno 15 minuti dall’inizio del fischio per delle patate di media grandezza

GUARDA ANCHE QUESTE RICETTE

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.