Oggi vorrei proporti un piatto unico light: il petto di pollo con piselli e carote, un piatto semplice e gustoso, velocissimo da preparare, non fritto e senza olio, perfetto per una cenetta leggera.
Ingredienti per la ricetta
PETTO DI POLLO: puoi acquistare petto di pollo intero e poi tagliarlo a fette o se sei come me che non sono capace a fare delle fette decenti, ti consiglio di comprarlo già tagliato. In alternativa puoi usare anche fesa di tacchino oppure fettine di vitello tutte e due carni che hanno poche calorie, siamo attorno alle 100 kcal per 100 g.
PISELLI: puoi usare piselli freschi o surgelati, il mio consiglio è quello di usare quelli freschi quando è stagione e li trovi al mercato, sono decisamente più buoni e saporiti.
CAROTE: le carote si trovano in commercio tutto l’anno senza problemi, unico suggerimento è quello di acquistare carote fresche e non troppo grandi.
Petto di pollo con piselli e carote
Scopri quante calorie al giorno ti servono:
Ingredienti
- 800 g petto di pollo
- 200 g piselli freschi o surgelati
- 100 g carote
- q.b sale
Istruzioni
- Pela la carote e tagliale in tanti bastoncini o se preferisci a julienne e metti in padella
- Aggiungi i piselli freschi o surgelati, mezzo bicchiere di acqua e fai cuocere per una decina di minuti, aggiungi il sale a metà cottura
- Nel frattempo scalda molto bene una bistecchiera e griglia i petti di pollo
- Servi i petti di pollo caldi assieme a carote e piselli
2 commenti
Ottimo piatto in questo periodo di diete,grazie
giusto Paola ,iniziamo a fare i conti prima delle vacanze estive!