Cari lettori oggi ho fatto un sperimento con questi dolcetti al cocco con la stevia pura. La composizione del prodotto che ho usato io è … leggo direttamente dalla confezione: Reb A98-estratto di stevia, e niente altro.
Questo è il secondo sperimento che faccio con questa stevia, il primo è stato con i biscotti integrali con la stevia .
A essere sincera non mi piace il gusto della stevia, se voi avete provato questo dolcificante naturale mi piacerebbe molto sentire un vostro parere!
Ricetta Dolcetti al cocco con la stevia
TEMPI DI PREPARAZIONE
Preparazione | Cottura | Totale | Calorie a dolcetto |
---|---|---|---|
5 minuti | 15 minuti | 20 minuti | 41 Kcal |
INGREDIENTI PER CIRCA 12 PEZZI
- 80 g di cocco grattugiato*
- un albume
- 2 misurini drop di stevia pura *
PROCEDIMENTO
- Lavorate il cocco, l’albume e la stevia nel Bimby : 20 sec. vel. 4 ,poi con le mani inumidite fate delle palline con l’impasto
- Disponete le palline in una teglia foderata con carta forno e fate cuocere in forno a 160° per 15 minuti
In collaborazione con: *Life *Stevialia
Scopri quante calorie al giorno ti servono:
27 commenti
Deliziosi…Anche io ho comprato la stevia…Ottimo sostituto dello zucchero…
hai provato già delle ricette? Se vuoi condividerle, mi piacerebbe avere altri pareri sul prodotto!
Mi piacciono tantissimo! 🙂 Il cocco è così.. 'coccoloso'!! 😀 Questi sono anche light, meglio di così! Un abbraccio con affetto! 🙂
contraccambio l'abbraccio cara Ely!
Buone buone!
sìììì!
ciao caterina ottimi i tuoi biscotti! 🙂
Ciao Caterina!! Ricambio la tua visita…mi fa molto piacere conoscerti!!!! D'ora in poi ti seguirò anch'io!:)il tuo blog mi piace molto!
Questi dolcetti sono deliziosi!!! Adoro i dolci al cocco e se sono light è ancora meglio:)
Buona serata e a presto!
grazie a te Simona!
Proverò sicuramente! 🙂 Baci :*
ok grazie!
Proverò a farli con la stevia, l'ho usata una volta sola ma ho sbagliato la quantità ed ho buttato tutto, questi dolcetti sono i preferiti di Mattia il mio maggiore e li rifarò con questa ricetta! Baci
allora Ely io sto facendo sperimenti, diciamo che con la stevia il sapore dolce come lo conosciamo noi con lo zucchero scompare , resta un retrogusto alla liquirizia, quindi se non ti piace la liquirizia e ami il sapore dolce dolce abbandona la stevia questo è il mio consiglio!
No Caterina che novita' almeno per me adoro il cocco quindi da provare nella speranza pero' di reperire il prodotto a me sconosciuto sin ora… buona giornata Caterina… Giovanna
a me lo hanno inviato per provarlo , nei negozi effettivamente questa marca ancora non l'ho vista , ma ho visto dal sito che lo inviano anche per posta!
Buonissimi! Se al posto della stevia utilizzo lo sciroppo d'agave può andar bene lo stesso?
secondo me sì e fra parentesi forse saranno anche più buoni, io con la stevia non ho ancora fatto amicizia, sto sperimentando e condivido i miei sperimenti con chi mi segue, fammi sapere con lo sciroppo di agave come vengono che sono curiosa!
che buoni questi biscottini. Una vera delizia!!
grazie Francesca!
buonissimi!
da me c'è un nuovo post, ti va di passare? mi farebbe molto piacere! =)
fatto , e complimenti tratti argomenti molto ma molto interessanti!
Grazie Caterina, sembrano davvero squisiti, in tema light ho provato la torta di carote di recente con la stevia Reba98, devo dire che è venuta buona! Proverò a fare i tuoi biscotti ora!
son contenta se poi vuoi condividere la tua ricetta della torta mi piacerebbe provarla, che ne dici?
Molto volentieri!! fammi sapere dove girartela!
vvv
È da qualche mese che ho. Iniziato con la stevia ma non sempre i dolci mi soddisfano, in questi biscotti più o meno a cucchiaini o grammi quanta ne metti? In casa ho la stevia della Misura che si trova facilmente nei super, non so bene se sia quella pura e bio ma ormai l ho acquistata e voglio usarla. Grazie
ciao Annalisa la stevia della Misura se non ricordo male non è pura ma è addizionata con dolcificanti, dovrebbe essere più dolce della stevia pura, ma questo post è un po' datato e da allora io e la stevia abbiamo chiuso i rapporti per così dire , non mi piace proprio …
ma considerato che tu l'hai acquistata fai così ,di solito 50 g di stevia misura qualità cristalli corrisponde a 100 g di zucchero , quindi per questa ricetta 50 g di stevia vanno bene, dipende sempre dal tipo che hai acquistato, fammi sapere okai?