Volete un contorno di verdure che contenga poche calorie ma che allo stesso tempo sia gustoso? Provate a preparare le verdure al vapore con il Bimby Tm 31.
La cottura a vapore verdure Bimby permette di cuocere le verdure senza grassi mantenendo allo stesso tempo le loro proprietà.
Le verdure non saranno lesse ma cotte per mezzo del vapore con il risultato che le verdure saranno più buone.
Per cuocere le verdure al vapore Bimby avete bisogno di un accessorio del Bimby il varoma che altro non è che un accessorio composto da tre pezzi: un recipiente profondo, un vassoio e il suo coperchio.
Potete sfruttare sia il contenitore che il vassoio per cuocere le vostre verdure al varoma bimby o altri alimenti per la cottura a vapore.
CONSIGLI
Questo metodo di cottura light potete usarlo per tutte le verdure che volete: zucchine, carote, cavolfiore, broccoli, bietole.
Inoltre potete sfruttare la possibilità nel Bimby di cuocere contemporaneamente altre pietanze ad esempio nel boccale potete preparare risotti, minestroni, e nel varoma cuocere le verdure oppure del pesce.
A pranzo potete abbinare le verdure a un piatto di pasta e fagioli, oppure accostare con uno due cucchiaini di salsa verde.
SE TI PIACE QUESTA RICETTA…
…Potrebbe piacerti anche:
Verdure al vapore con Bimby
Scopri quante calorie al giorno ti servono:
Ingredienti
- 200 g broccoli
- 200 g carote
- 200 g cavolfiore
- 20 ml olio di oliva extravergine
- 1 cucchiaio aceto bianco
- q.b sale
Istruzioni
- Pulite i broccolo e il cavolfiore e dividete le cimette
- Pelate le carote ,lasciandole intere, e mettete da parte
- Riempite il boccale del Bimby con 750 ml di acqua, chiudete con il coperchio senza mettere il misurino
- Disponete le cimette di cavolfiore e broccolo nel recipiente e le carote intere nel vassoio del varoma ,regolate poi il bimby : 25 min. temperatura varoma , velocità 2
- Una volta cotte, tagliate le carote a rondelle, mettetele in una ciotola, aggiungete le cimette del cavolfiore e del broccolo e condite il tutto con sale, olio extravergine di oliva e aceto bianco a piacere
Nutrition
NON VUOI PERDERTI NULLA?
- Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK
- Seguimi anche su PINTEREST e su INSTAGRAM dove troverai ricette, storie e tanto altro ancora!