
La torta salata di verza e patate è una ricetta light Bimby molto saporita per gustare in modo diverso la verza e le patate e un modo per far mangiare le verdure ai bambini.
La torta rustica con verza è dietetica , pensate che ogni porzione contiene solo 120 calorie, inoltre non contiene nessun tipo di latticino.Preparare questa torta salata di verza e patate è semplice : si fanno prima cuocere le patate e la verza assieme a vapore nel varoma con il Bimby , si frullano, e poi si mescolano con uovo e pangrattato e si mettono in forno per una ventina di minuti.
Uso spesso sia la verza che le patate nella stagione invernale per fare diverse ricette dietetiche come le crocchette morbide di orzo e verza sfiziose con solo 100 calorie a porzione .
Oppure quando ho fretta preparo un delizioso contorno di cavolo verza con ceci un piatto vegano gustoso e sano per chi ama i legumi.
E quando fa molto freddo invece cucino una bella zuppa con cavolo verza e pasta spezzettata , leggera e allo stesso tempo saziante.

Torta salata con verza e patate
NOTE
PROCEDIMENTO
- Pulisci la verza e tagliala a pezzi in modo grossolano e pela le patate e tagliale a dadini
- Metti nel boccale del Bimby 500 ml di acqua con un cucchiaino di sale, metti il coperchio, disponi il contenitore del Varoma sopra il boccale e metti le verdure al suo interno, metti il coperchio del Varoma
- Fai cuocere per 30 minuti, temperatura varoma , velocità 2
- Svuota il boccale del Bimby, asciugalo e metti le verdure cotte e frulla per 10 secondi a velocità 5
- Aggiungi il pangrattato, l’uovo, il sale e il pepe, mescola 10 secondi a velocità 2 e versa su di una teglia rotonda foderata con carta forno, fai cuocere in forno a 200 gradi per 20 minuti
PROCEDIMENTO SENZA BIMBY
- Pulite le verdure e fatele cuocere a vapore oppure le lessate in acqua salata per una decina di minuti
- Dopo averle scolate , le frullate con un qualsiasi robot, unite il pangrattato, l’uovo il sale e il pepe.
- Poi versate il composto su una teglia foderata con carta forno e fate cuocere in forno a 200 ° per 20 min.