Cari lettori oggi ho voluto iniziare la settimana con il proporvi un dolce: una torta di farro con ricotta e cioccolato fondente un dolce goloso.
Uso spesso la farina di farro nei miei dolci, mi piace il gusto e mi dà meno problemi rispetto ad altre farine. Per questa torta di farro e ricotta ho voluto sostituire il burro con l’olio, come faccio sempre nelle torte che preparo.
Vi consiglio di conservare il dolce avvolto con pellicola che lo mantiene morbido e mangiarlo il giorno dopo ,sarà ancora più buono.
LEGGI ANCHE
Ora vi lascio le indicazioni per preparare la torta con farina di farro senza burro con il Bimby Tm31 (valida anche per Tm5) e senza il Bimby.
8 commenti
Che buona!!!! Tra tutte le farine quella di farro è la mia preferita, col cioccolato poi… 😛 Complimenti! Ciao, a presto
Federica 🙂
O_O perfetta per iniziare la giornata in dolcezza!!! buona settimana!
Ho della ricotta che devo assolutamente consumare e tu mi hai dato un'idea fantastica! Grazie 🙂
Bellissima e golosissima! Farro, cioccolato e ricotta sono un trio strepitoso 🙂
l'ho fatta stasera, veramente buona, e soprattutto sofficissima, molto piu di quanto pensassi dalla foto!
Questa è davvero ottima, la faccio spesso e piace a tutti!!! Brava Caterina!
Ciao! posso sostituire la ricotta con lo yogurt greco?
Certo Laura lo yogurt greco va benissimo!