A cura di “Ricette Calorie”
Tempo di preparazione:20 Minuti
Dosi :2 Persone
Portata:Secondo piatto o Antipasto
In casi come questo è facilissimo cadere nella trappola: esclamazioni tipo “no no, sono troppo pesanti” subito dietro l’angolo. E invece vi sbagliate, cari lettori, perché la ricetta che vi andiamo a presentare utilizza pochi grassi e possiede poche calorie, è un piatto estremamente semplice e soprattutto è veloce da realizzare. Frittelle di melanzane al forno light, le ultime due parole – “forno” e “light” – dovrebbero mettere subito le cose in chiaro.
Gli altri vantaggi sono che puoi servirle calde o fredde e proporle sia come antipasto che come secondo piatto. Insomma, non potevano di certo passare inosservate dalle nostre parti.
Valori nutrizionali per 100 grammi: Calorie: 61 Grassi: 1.95 g Carboidrati: 9.18 g Proteine: 3.52 g
Per il resto, date una sbirciata al procedimento, e buon appetito!
Ricetta Frittelle di melanzane al forno light
Ingredienti
400 gr. di melanzane
2 uova
3 cucchiai di farina bianca
sale q.b.
pepe q.b.
Procedimento
Sbuccia la melanzana, elimina il gambo e tagliala a fette per il senso della larghezza.Rompi le uova in una terrina, condisci con il sale ed il pepe nero appena macinato e poi sbattile bene con una forchetta.Infarina le fette di melanzana velocemente da entrambi i lati e scuotile molto bene in modo da lasciare solo un velo leggero di farina sulla superficie.Quindi immergi, da entrambi i lati, le fette infarinate nella pastella di uovo e falle poi ben sgocciolare.Fodera una placca con carta da forno e sistemaci le fette di melanzana impanate.Quindi metti in forno già caldo a 180° e lascia cuocere per 10 minuti.Poi estrai dal forno e gira le fette dall’altro lato.Rimetti in forno per altri 5 minuti.Togli la placca dal forno e trasferisci le frittelle su di un piatto da portata.Guarnisci a piacere con insalata o con pomodorini Pachino e porta in tavola.Buon appetito!!!
Post sponsorizzato
2 commenti
Ottima idea, piatto semplice e sano, complimenti, ciao
M.G.
grazie anche se il merito della ricetta non è mio