Vai alla ricetta
Stampa ricetta
La frittata con asparagi e zucchine a vapore è una ricetta leggera senza fritture e senza olio semplice e molto gustosa.
La frittata con asparagi e zucchine a vapore è una ricetta semplice senza fritture e senza olio semplice e molto gustosa.
Per preparare questa frittata di asparagi servono pochi ingredienti: uova ,cipolla, le zucchine e naturalmente gli asparagi.
Se avete a possibilità scegliete gli asparagi selvatici che risultano più teneri ,altrimenti scegliete asparagi coltivati che sono di un bel colore verde e non tendenti al grigio e senza macchie.
Inoltre il gambo deve essere croccante quando lo spezzate non si deve piegare altrimenti dimostra che gli asparagi non sono proprio freschi.
SE TI PIACE QUESTA RICETTA…
…Potrebbe piacerti anche:
Frittata con asparagi e zucchine a vapore
La frittata con asparagi e zucchine a vapore è una ricetta leggera senza fritture e senza olio semplice e molto gustosa.
Porzioni: 4 persone
Calorie: 105kcal
Scopri quante calorie al giorno ti servono:
Ingredienti
- 4 uova biologiche
- 2 zucchine tenere
- 500 g asparagi peso lordo
- basilico fresco
- sale fino
- pepe
- salvia fresca
- origano secco
Istruzioni
- Pulite gli asparagi eliminando la parte dura (circa 3 cm)
- Pulite le zucchine ,lavatele e tagliatele a rondelle
- Mettete nel boccale del Bimby 500 ml di acqua chiudete con il suo coperchio
- Disponete gli asparagi nel vassoio del Varoma, mettete il coperchio e adagiatelo sopra il boccale del Bimby, impostate 30 minuti , temperatura Varoma , velocità 2 , dopo 15 minuti aggiungete le zucchine e proseguite la cottura
- Nel frattempo preparate le frittate, sbattete un uovo alla volta con sale e pepe e versatelo in un padellino antiaderente e fate cuocere per 3-4 minuti girando la frittata a metà cottura, proseguite così con le restanti uova
- Una volta che le frittate sono pronte , disponetele su piatti e completate con le punte degli asparagi, le zucchine e le erbe fresche , aggiustando di sale
Nutrition
Calorie: 105kcal | Carboidrati: 8g | Proteine: 9g | Grassi: 5g | Grassi saturi: 2g | Sodio: 73mg | Fibre: 4g | Zucchero: 5g
NON VUOI PERDERTI NULLA?
- Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK
- Seguimi anche su PINTEREST e su INSTAGRAM dove troverai ricette, storie e tanto altro ancora!
Scopri quante calorie al giorno ti servono:
1 commento
Una ricetta semplice ma che risolve una cena in modo più che perfetto 🙂 ideale per chi è a dieta come me!