E’ periodo di frappe non potevo non proporre anche le mie chiacchiere di farro al forno light , deliziose frappe light non fritte ma cotte in forno.
Io ho preferito cuocerle in forno per ottenere delle chiacchiere leggere e ho usato la farina di farro che adoro per la preparazione dei miei dolci light senza burro.
Devo dire che queste frappe light di farro sono più spesse rispetto a quelle che si trovano in commercio, perché non ho steso l’impasto con la macchina della pasta ma a mano.
La loro consistenza si avvicina quindi a quella dei biscotti croccanti ma buonissimi, a noi in famiglia sono piaciute moltissimo.
Se non hai la farina di farro puoi usare farina integrale, farina di avena ecc…puoi provare anche a mischiare le farine.
Se invece hai problemi con il glutine ti suggerisco la versione gluten free :chiacchiere senza glutine preparate con farine naturalmente senza glutine.
Per impastare gli ingredienti puoi farlo sia a mano oppure con il Bimby impostando : 2 minuti , boccale chiuso, modalità spiga .
4 commenti
Che buone Cate!!!!!! La scelta della farina, la cottura…. mi piacciono un sacco. Sono perfette, bravissima ^_^
Grazie Erica!
buoneeeeeeeeeeeeeeeee
Sí Paola,deliziose!