Vai alla ricetta
Stampa ricetta
Budino al cacao delizioso senza uova e senza lattosio, un dolce al cucchiaio facile da fare con il Bimby, veloce pochi minuti è pronto!
Oggi ho deciso che desidero prenderti per la gola con la ricetta del budino al cacao fatto in casa light senza uova e senza lattosio, un dessert senza cottura per una merenda golosa ma leggera, facile e veloce da preparare con il Bimby TM31.
Devi sapere che ho voluto sperimentare questo budino diverse volte cambiando ogni volta gli ingredienti per vedere il risultato, questo è quello che mi è piaciuto di più e sono sicura che piacerà anche a te!
Budino al cacao senza latte e uova
Budino al cacao delizioso senza uova e senza lattosio, un dolce al cucchiaio facile da fare con il Bimby, veloce pochi minuti è pronto!
Porzioni: 2 porzioni
Calorie: 272kcal
Scopri quante calorie al giorno ti servono:
Ingredienti
- 1 avocado
- 15 g cacao amaro
- 50 g latte di mandorle
- 50 g miele millefiori
- 5 g fiocchi di avena integrali
- 2 mandorle
Istruzioni
- La prima cosa che dovete fare è quella di dividere l'avocado a metà, poi togli il nocciolo con l’aiuto di un cucchiaio e infine estrai la polpa
- Metti la polpa dell’avocado nel Bimby, aggiungi il cacao, il miele e il latte di mandorle e frulla per 10 sec. vel. 8 poi raccogli sul fondo con la spatola e frulla nuovamente per 10 sec. vel.8, fino a ottenere un composto cremoso privo di grumi
- Versa il budino ottenuto nelle ciotoline e cospargi con fiocchi di avena, guarnisci poi con una mandorla al centro
- Poi metti le ciotoline con il budino in frigorifero fino a quando non vorrai gustare il budino
Note
- Cacao amaro. Nei miei dolci preferisco sempre usare cacao amaro al posto di quello dolce, perché sono io che decido quanto e in che modo dolcificare il dolce.
- Avocado. L’avocado sostituisce le uova in questo budino, lo sto sperimentando nei miei dolci freddi e devo dire che mi piace parecchio. Non abbiate timore il gusto dell’avocado non si sentirà affatto.
- Miele. Il miele serve a dolcificare in modo naturale il budino. Potete usare anche dello zucchero integrale o di cocco.
- Latte di mandorle. Ho voluto usare il latte di mandorle per rendere il budino meno denso. Potete sostituirlo con latte di avena o di riso.
- Fiocchi di avena + mandorle. Per decorare il budino ho voluto usare dei semplici fiocchi di avena a crudo e una mandorla. Potete sostituire i fiocchi con del cocco grattugiato e le mandorle con noci, pistacchi non salati
Nutrition
Calorie: 272kcal | Carboidrati: 36g | Proteine: 4g | Grassi: 17g | Grassi saturi: 3g | Sodio: 42mg | Fibre: 10g | Zucchero: 21g
Calorie
Una dose di budino al cacao fatto in casa light apporta 272 kcal
Conservazione
Il budino al cacao si può conservare in frigorifero per massimo 3 giorni, ma sono sicura che non avanzerà!
Altri dolci golosi e light da provare
Seguimi sui social!
- Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK
- Seguimi anche su PINTEREST e su INSTAGRAM dove troverai ricette, storie e tanto altro ancora!
Scopri quante calorie al giorno ti servono: