Oggi vi propongo un primo piatto light veloce da preparare: spaghetti con tonno e piselli.
Pochi ingredienti per un piatto leggero gustoso con un sugo veloce da preparare mentre cuoce la pasta, una ricetta pronta in circa 30 minuti.
Consigli nella scelta degli ingredienti
La pasta
Ho voluto usare gli spaghetti che sono il mio formato di pasta preferito, ma voi potete usare qualsiasi formato di pasta che preferite:penne, fusilli, rigatoni, mezze penne , farfalle ecc…
Il tonno
Usate il tonno al naturale, contiene meno calorie rispetto al tonno sott’olio, ma se non lo avete in casa, nessun problema, scolate benissimo il tonno dal suo olio di conservazione.
I piselli
La mia scelta è ricaduta sui piselli surgelati anche se quando è stagione preferisco acquistarli freschi, sono decisamente più buoni.
Un consiglio: non usate i piselli in scatola per la pasta con tonno e piselli perché la maggior parte delle volte hanno lo zucchero fra gli ingredienti, controllate per curiosità la prossima volta che prendete un barattolo al supermercato.
Il dado granulare vegetale
Io non acquisto nessun tipo di dado ma lo preparo con il Bimby, ho pubblicato due versioni di dado con il Bimby :il dado vegetale granulare e il dado vegetale in crema.