Oggi vorrei proporvi una ricetta deliziosa di un secondo piatto leggero cotto a vapore: il nasello al pomodoro con capperi e olive preparato con il Bimby.
Il nasello è un pesce con carne bianca leggero e digeribile, lo si usa nell’alimentazione dei bambini, inoltre è un pesce magro contiene attorno alle 70 calorie ogni 100 g.
Con il nasello si possono preparare diverse ricette dalle polpette agli sformati, oppure dei condimenti per la pasta e risotti .
Per preparare il nasello con pomodorini ho usato il filetto di nasello surgelato già pulito e tagliato, comodissimo per chi ha poco tempo.
Questo secondo piatto leggero e veloce, si prepara in soli 25 minuti perfetto da portare a tavola a cena.
Se invece avete del tempo da dedicare alla cucina vi consiglio di acquistare il nasello fresco, è vero dovrete pulirlo ma il gusto sarà migliore.
Potete sostituire il nasello con filetti di merluzzo, sgombro o altro pesce a piacere.
LEGGI ANCHE
2 commenti
Sembra di sentirne il profumo! Dev'essere ottimo il nasello abbinato al sughetto di pomodori-capperi-olive e mi sa tanto che il bimby è gran bell'attrezzo:))) Un abbraccio grande Caterina e grazie di cuore per il tuo commento<3
grazie cara per me è sempre un piacere commentare nel tuo blog, le tue ricette sono super belle e le volte che le ho fatte sono sempre riuscite bene, sono una garanzia, ciao un abbraccio!