Questo post del blog contiene link di affiliazione , questo significa che se clicchi su un link e procedi all’acquisto del prodotto che ti consiglio, otterrò una piccola commissione, ma non ti verrà addebitato un centesimo in più – grazie in anticipo!
BISCOTTI VEGANI SENZA GLUTINE – LA MIA RICETTA PREFERITA
I biscotti vegani senza glutine sono dei biscotti bimby semplici di pasta frolla una ricetta semplice da preparare in pochi minuti.
Questi biscotti dolcificati con uvetta sono vegani e senza glutine, molto più leggeri dei biscotti comuni in commercio. Sono privi di additivi o coloranti artificiali e sono veloci da preparare, il che li rende una scelta perfetta come snack o dessert.
I biscotti senza glutine si possono mangiare in pieno relax perché non contengono lattosio e sono vegani quindi adatti anche a chi soffre di intolleranze alimentari.
SE TI PIACE QUESTA RICETTA…
…Potrebbe piacerti anche:
Biscotti vegan senza glutine Bimby
Scopri quante calorie al giorno ti servono:
Ingredienti
- 150 g farina di grano saraceno
- 150 g farina di riso
- 100 g mandorle
- 80 g uvetta sultanina
- 130 g bevanda di soia
- 1 limone la scorza grattugiata
Istruzioni
- Mettere l'uvetta in una ciotola con acqua ad ammorbidire per 5 minuti
- Tritare nel Bimby l'uvetta ammorbidita strizzata assieme alle mandorle e la buccia del limone e tritare : 10 secondi velocità 5
- Unire le farine e la bevanda di soia e impastare : 20 secondi ,velocità 5, compattare con le mani l'impasto e fate riposare per 10 minuti
- Poi riprendete l'impasto e metterlo fra due fogli di carta forno infarinando leggermente quello inferiore
- Poi con il matterello stendere sopra al secondo foglio di carta forno, in questo modo l'impasto non si rompe ed è più facile stenderlo
- Ritagliare i biscotti a piacere e disporli in una teglia foderata con carta forno
- Cuocere in forno statico a 180° per 15 minuti, controllando attentamente i tempi di cottura, a volte possono essere necessari più o meno minuti, fate così quando i biscotti iniziano a colorare , toglierli subito anche se al tatto risultano un pochino morbidi, se si lasciano più tempo tendono a indurirsi
Note
- Le farine da usare per questi biscotti sono la farina di grano saraceno e la farina di riso, che si trovano oramai in qualsiasi supermercato, ma potete fare la farina di riso con il Bimby, è semplicissimo!
- Inoltre serve il latte ( bevanda) di soia, che si può sostituire con bevanda di riso o mandorle guardando che sia senza zuccheri aggiunti.
- Io trovo sia la bevanda di soia che quella di riso tutte e due senza zucchero al discount Lidl ad un prezzo ragionevole.
- Si possono poi arricchire questi biscotti vegan con la frutta secca e l’uvetta per dolcificarli.
- Come vedete sono necessari pochi ingredienti per preparare biscotti senza glutine e senza zucchero vegani.
Nutrition
NON VUOI PERDERTI NULLA?
- Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK
- Seguimi anche su PINTEREST e su INSTAGRAM dove troverai ricette, storie e tanto altro ancora!
2 commenti
ciao caterina, benvenuta nella grande famiglia di ifood! complimenti per il tuo blog, è davvero molto bello. io intanto ti rubo la ricetta di questi biscottini, sembrano davvero invitanti, soprattutto per me che ho un debole per le colazioni fatte in casa, sane e leggere!
a presto, buon fine settimana 🙂
Grazie Tiziana,per me è ancora tutto nuovo,è come se avessi cambiato casa
So che mi troverò bene,sono sicura
Per quanto riguarda la colazione, seguimi che ho in mente delle ricette molto curiose ma soprattutto sane
Ti auguro una buona giornata