Ti piace il burro di arachidi (noccioline americane)? Oggi vediamo come possiamo fare il burro di arachidi con l’aiuto del Bimby in soli 2 minuti senza l’aggiunta di sale, zuccheri e olio, una ricetta facile e veloce che puoi fare a casa!
Indicazioni passo passo
- Sbuccia le arachidi e mettile nel boccale del Bimby, trita per 1 min. vel. 8 (con Tm21 vel.9)
- Con la spatola raccogli verso il centro la crema nei bordi del boccale e trita ancora per 1 min. vel. 8 (con Tm21 vel.9)
- Versa il burro in un vasetto di vetro pulito e conserva in frigorifero
Ricetta Burro di arachidi Bimby senza sale, zuccheri e olio
Ingredienti
- 200 g arachidi peso netto
Istruzioni
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
- Sbucciate le arachidi e mettetele nel boccale del Bimby, tritate per 1 min. vel. 8 (con Tm21 vel.9)
- Con la spatola raccogliete verso il centro la crema nei bordi del boccale e tritate ancora per 1 min. vel. 8 (con Tm21 vel.9)
- Versate il burro in un vasetto di vetro pulito e conservate in frigorifero
Appunti
Come usare il burro di arachidi in cucina
Il burro di arachidi contiene pochi carboidrati, molte proteine, fibre ma soprattutto grassi sani, ed è un ottimo alimento salato proteico che può farne uso in special modo chi fa sport. come apporto calorico, contiene circa 94 calorie in un cucchiaio da tavola . Ecco perché consiglio di mangiare il burro arachidi in piccole quantità alternandolo con altre preparazioni come composte di frutta fresca o burro di mandorle per variare al massimo la propria alimentazione. Puoi usare un cucchiaino di burro d’arachidi a colazione, spalmato su una fetta di buon pane in cassetta tostato, su delle crepes o su fette biscottate integrali per una colazione sana e nutriente
Conservazione
Puoi conservare il burro con arachidi in frigorifero per 7-10 giorni, l’importante che lo metti in barattoli chiusi ermeticamente. Poi se vedi che è duro puoi lasciarlo fuori dal frigo una decina di minuti prima di utilizzarlo, in questo modo il burro di arachidi si ammorbidisce un po’.