Home >> Caterina Pili

Caterina Pili

di Caterina
abou me, sono Caterina Pili

Ciao, sono Caterina,

E Semplicemente Light è il mio piccolo angolino su Internet!

Sono l’autrice e la creatrice di Semplicemente Light. Questo blog è nato nel 2011 senza nessuna pretesa, poi con gli anni è diventato un modo per mettermi in gioco sì perché anche se non sono una nutrizionista mi sono innamorata di tutto ciò che riguarda la buona e sana alimentazione.

Vivo nel Torinese, con mio marito Gianni e due gatti, Tom e Jerry. Nel tempo libero adoro fare delle lunghe camminate in mezzo alla natura, e invitare gli amici a casa per passare delle serate in allegria (spero che la pandemia finisca presto perché ho nostalgia di quelle belle serate con gli amici).

LA MIA ESPERIENZA CON IL CIBO

Devi sapere che nel corso degli anni ho sempre avuto un rapporto di amore-odio con la bilancia alla ricerca del peso forma perfetto.

Ma con il tempo, l’esperienza e l’aiuto di persone qualificate ho scoperto che in realtà non avevo bisogno di perdere peso, ma piuttosto dovevo solo imparare a mangiare in modo equilibrato tutti gli alimenti, e sì perché sono una golosa di dolci … No no, sono golosa di frutta, fino a qualche anno fa ne avrei mangiata a chili, ma questo mi portava aumento di peso e emicranie frequenti.

Ora ho imparato la lezione, mangio la frutta ma senza esagerare. Ho la mia serata dove preparo la mia pizza, oppure se voglio mangiare un gelato in compagnia, lo faccio senza sentirmi in colpa.

COSA POSSO FARE PER TE

Non sono una nutrizionista o una dietologa, quindi non ti darò nessuna dieta e nel caso tu debba dimagrire veramente, ti consiglio di rivolgerti a un professionista ( come ho fatto io) che ti darà un programma alimentare su misura per te.

In questo spazio, condivido ricette semplici, sane e gustose che preparo e mangio nella mia vita reale di tutti i giorni.Il mio obiettivo è quello di essere fonte di ispirazione per te, desidero condividere con te tutte le ricette, le idee e alcuni trucchi che ho imparato in questi anni di sperimenti.

Per qualsiasi informazione o richiesta lascia un messaggio nella pagina CONTATTI

Caterina Pili