Tagliatelle ai funghi champignon Bimby
Tagliatelle ai funghi da preparare con il Bimby oppure in modo tradizionale. Un piatto sfizioso con tagliatelle secche di semola senza uova leggere con un sughetto delizioso ai funghi champignon
- 320 g tagliatelle secche senza uova
- 200 g funghi champignon freschi o surgelati
- 20 g olio di oliva
- 20 g parmigiano reggiano grattugiato
- prezzemolo fresco
- 1 spicchio aglio
- sale q.b
- pepe q.b
Pulire i funghi ,affettarli e mettere d parteNel boccale del Bimby mettere lo spicchio di aglio e il prezzemolo (tenendone da parte qualche fogliolina) e tritare per 5 sec. a vel. 7 (con Tm21 usare vel.8)
Aggiungere l’olio e far soffriggere per 3 min. 100° vel. 1 (con Tm21 usare vel.2)
Aggiungere a questo punto i funghi e far cuocere per 10 min. 100° antiorario vel. soft. (con Tm21 mettere la farfalla e vel.1)
Versare nel boccale 740 g di acqua, due cucchiaini di dado granulare vegetale :7 min. 100°, antiorario, vel. soft. (con Tm21 con la farfalla e vel.1)
Aggiungere i nidi di tagliatelle e cuocere per il tempo di cottura indicato nella confezione a 100° antiorario vel. soft. (con Tm21 con la farfalla e vel.1)
La pasta sarà cotta e l’acqua di cottura diventerà cremosa un tutt’uno con la pasta, come avete capito non deve essere scolata, ma messa sul piatto e condita con parmigiano e prezzemolo fresco
Calorie: 374kcal | Carboidrati: 63g | Proteine: 13g | Grassi: 8g | Grassi saturi: 2g | Sodio: 298mg | Fibre: 4g | Zucchero: 3g