Per farcire le zucchine, prima di tutto tagliatele in tre pezzi nel senso della larghezza( se preferite potete dividerle a metà in lunghezza, in questo caso ogni zucchina sarà divisa in due parti ) e svuotatele della polpa interna, lasciando solo uno strato sottile di polpa.
Prendete la polpa che avete tolto dalle zucchine e tritatela finemente insieme ad aglio, cipolla, prezzemolo, sale e pepe. ( nel Bimby tritate per 30 sec. vel.4)
In una padella antiaderente fate rosolare il trito ottenuto con 10 g di olio per circa 5 minuti. ( nel Bimby fate rosolare 5 min. 100° vel.1)
A questo punto aggiungete la carne macinata di vitello e cuocete il tutto per altri 10 minuti. A fine cottura aggiustate di sale se necessario. ( nel Bimby fate cuocere 10 min. 100° antiorario vel. soft)
Prendete le zucchine vuote e riempitele con il composto ottenuto, livellando la superficie.
Spennellate le zucchine ripiene con 10 g di olio d'oliva extravergine e infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti o finché non saranno completamente cotte.
Le zucchine ripiene di carne light sono ottime servite a tavola con un'insalata fresca, sono buone sia tiepide che fredde.