L'insalata di farro e ceci è una splendida idea per mangiare qualcosa di fresco, buono e leggero allo stesso tempo, un piatto vegan da preparare con tante verdure crude di stagione.
Portata Piatto unico
Cucina Italiana
Dieta Ipocalorica, Senza Lattosio, Vegana, Vegetariana
Preparazione 5minuti
Cottura 30minuti
Tempo totale 35minuti
Porzioni 4persone
Calorie 297kcal
Chef Caterina
Equipment
Spiralizzatore
Ingredienti
160gfarro
400gceciin scatola
2 pomodori ramati
2zucchinechiare
2carotemedie
50gavocado
20golivetaggiasche
2limoni
q.bsale
Istruzioni
Prima di tutto mettete il farro in un colino e sciacquatelo bene sotto l'acqua corrente in modo da eliminare eventuali impurità e polvere
Mettete il farro in una pentola, aggiungete sufficiente acqua a coprire il farro , portate a bollore a fuoco vivace, poi abbassate il gas, proseguite la cottura per 20 minuti ,una volta pronto, scolate e passatelo sotto l'acqua fredda per fermare la cottura
Scolate i ceci in scatola eliminando tutto il liquido di conservazione, lavate pomodori, zucchine e carote. Affettate i pomodori, e l'avocado. Mettete le zucchine e le carote nello spiralizzatore per fare gli spaghetti di verdure.
Disponete in un piatto da portata, i pomodori a fettine, i ceci, il farro, carote, zucchine e avocado, al centro le olive e condite con succo di limone e un pizzico di sale (io non ho messo sale perché i ceci sono già saporiti idem per le olive)