Cari lettori oggi una ricetta per preparare una ciambella con ricotta senza burro, morbidissima, un dolce integrale con ricotta Bimby.
Quando ho visto la ricetta della torta di ricotta di Federica non ho resistito e ho voluto prepararla , facendo però alcune modifiche:
In questa torta integrale bimby ho sostituito lo zucchero bianco con quello integrale, la farina bianca con farina integrale, il limone con l’arancia .
Inoltre ho dovuto adattare le dosi di Federica, lei ha usato uno stampo da 20 cm di diametro mentre io ne ho usato uno da 18 cm di diametro .
Come ho fatto a calcolare le dosi per fare la mia ciambella?
Ho usato il convertitore dosi torte trovato su un blog ,mi è stato molto di aiuto.
12 commenti
eccomi!!!Grazie Caterina della fiducia, mi piace la versione integrale di questa torta!! inserisco il tuo link nel mio!!! <3 <3
grazie a te Federica!
Mi piace moltissimo la tua torta mia cara!
grazie Ileana!
Ma che bontà!!!
un'altra ricetta che finisce dritta dritta tra quelle da provare!!
buonissima!!
confermo era molto buona, dico era perché è già finita!
buona integrale ancora di più, grazie
hai ragione sai che la farina integrale dà un tocco in più al dolce!
Ciao, anch'io adoro sentire la fragranza della farina integrale nei dolci, per questo spesso preferisco le ricette dolci integrali a quelle più "sdolcinate". Estendendo il discorso ai cereali, ho sentito di una crostata ripiena di crema di avena. Ne sto cercando la ricetta (per ora) senza successo. Chi mi può aiutare?
Ciao, ma con la farina integrale non perde sofficitá ?
Carmela la farina integrale assorbe più liquidi rispetto a quella bianca, basta aumentare i liquidi o come in questa ricetta integrale con qualcosa di morbido come la ricotta