Home Varie Notes cucina personalizzati

Notes cucina personalizzati

di Caterina

notes personalizzabili per scrivere ricette

Immaginiamo tutti che ogni grande chef possieda il suo quaderno di ricette, una raccolta ideata per custodire i trucchi ed i segreti dei suoi strabilianti piatti.

Ma forse quello che non sappiamo è che i notes di un cuoco presentano pagine e pagine di prove e correzioni messe in atto per giungere al risultato desiderato.

Nascono così le innovazioni culinarie, con righe sui procedimenti o sulle quantità degli ingredienti usati.

Come prendere appunti di cucina

Non ci si può dunque cimentare dietro ai fornelli, anche solo come appassionato e non come professionista, senza creare dei block notes di appunti che evidenzino insuccessi e riuscite di un piatto piuttosto che di un altro.

Infatti, chi ama una cucina light ma al contempo gustosa ed invitante necessita di un notes per segnare le opportune modifiche ai grandi piatti della tradizione, a volte troppo calorici.

notes utili per annotare ricette di cucina

Ed ecco che al guanciale si preferisce il cubetto di prosciutto crudo, per poter mangiare più volte una portata così buono a senza sentirsi in colpa.

Il block notes in cucina dà anche la possibilità di trascrivere, in qualunque momento, la ricetta leggera e gustosa che stanno trasmettendo in tv o alla radio, così come su un podcast online.

Ecco perché quella del notes può essere un’ottima idea regalo sia per un amico che per i clienti di un’ attività.

Notes personalizzati

Per rendere il tutto più stiloso si può decidere di stampare block notes personalizzati , aggiungendo ad esempio il logo della società o dell’azienda, o una dedica se creato come cadeau.

Lasciati ispirare dalle proposte di www.tipografiaclick.com. Diversi formati adatti ai vari scopi per poter customizzare i notes ad ogni tipo di esigenza.

Dai mini notes, adatti anche per fare gli elenchi degli ingredienti necessari da acquistare, alle versioni nel classico formato A4 per fare dei veri e propri quaderni di ricette, passando per un formato intermedio da vero millenial che ricorda molto un iPad.

Ordinarli è semplice e veloce

Basta scegliere il formato desiderato, inserire il logo o le scritte per personalizzare il notes, guardare la grafica del risultato ottenuto ed infine confermare la bozza e l’invio dell’ordine.

Post sponsorizzato

GUARDA ANCHE QUESTE RICETTE

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.