Home Varie Cucina di pesce al Camping Village Mediterraneo di Cavallino

Cucina di pesce al Camping Village Mediterraneo di Cavallino

di Caterina
Uno dei plus di soggiornare in una struttura turistica dell’Alto Adriatico è sicuramente la cucina: buona, genuina e sana.
Nel ristorante del Camping a Cavallino Treporti Mediterraneo, in Provincia di Venezia, è possibile gustare la tradizione marinara venezia.
Questo significa che, chi decide di trascorrere le proprie vacanze al Camping Village Mediterraneo, oltre che a beneficiare di tutti i confort di una resort con spiaggia privata, piscine, itinerari da fare in bici o a piedi, avrà anche la certezza di mangiare bene anzi … divinamente.
Ma veniamo al sodo e parliamo dei piatti di pesce tradizionale della cucina veneta.
Si inizia con un bell’ antipastino di pesce bollito (ad esempio i polpetti pescati a Caorle o la granseola: i tipici granchi che si pescano nella laguna veneziana).
Come primo possiamo scegliere tra pasta con cozze e vongole, il risotto con i gò oppure i  “classicissimi bigoi in salsa”. Come secondo poi c’è solo l’imbarazzo della scelta.
 Si può scegliere il classico “fritto misto” oppure “polenta e baccalà” “sarde in saòr” giusto per rimanere nella piena tradizione culinaria dell’Alto Adriatico.
Per chi vuole sperimentare qualcosa di diverso troviamo gli scampi, i branzini e le anguille alla griglia accompagnati magari con le verdure degli orti dell’entroterra rigorosamente di stagione.

GUARDA ANCHE QUESTE RICETTE

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 commento

Case per vacanze a cavallino treporti 17 Giugno 2014 - 13:25

Complimenti per visitare questi luoghi meravigliosi e per la deliziosa esperienza. Buona scelta!

Rispondere