Home Ricette light senza BimbyAntipasti Antipasto light con peperoni e tonno

Antipasto light con peperoni e tonno

di Caterina
Antipasto light con peperoni e tonno

  L’ antipasto light con peperoni e tonno è una ricetta gustosa che può essere preparata in tutte le stagioni.   Ho usato dei peperoni gialli, li ho arrostiti, spellati e li ho tagliati a strisce li ho conditi con del tonno al naturale.   Una volta arrotolati, li ho chiusi con lo stuzzicadenti, aggiunto mezza oliva e foglioline fresche di prezzemolo.

  Sono leggerissimi, 12 calorie per ogni antipasto, in quanto non contengono olio. Potrebbe essere un’idea servire questo  antipasto freddo  per una cena fra amici oppure per un buffet .   Una curiosità, sapete che differenza di calorie c’è fra il tonno al naturale  e quello sott’olio?

  IL tonno al naturale contiene 103 calorie per 100 g.  invece il tonno sott’olio contiene  258 calorie per 100 g.    Quindi  per chi segue una dieta e si vuole tenere in forma può optare per il tonno al naturale nella preparazione delle ricette per tagliare le calorie.

Antipasto light con peperoni e tonno    

Ingredienti per 16 porzioni

  • 2 peperoni gialli
  • 100 g di tonno al naturale
  • 8 olive nere denocciolate
  • prezzemolo fresco
  • sale q.b

Preparazione

  1. Pulire i peperoni e tagliarli in 16 strisce metterle in una teglia foderata con carta forno e cuocere al forno per 15-20 minuti a 180°
  2. Spellare i peperoni condirli con poco sale
  3. Mettere un pochino di tonno sgocciolato in ogni striscia e avvolgere ogni striscia per formare il rotolino, chiudere con lo stuzzicadenti aggiungere una mezza oliva nera e prezzemolo fresco 

Nota: antipasto buonissimo sia caldo che freddo

GUARDA ANCHE QUESTE RICETTE

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti

Giovanna Bianco 10 Maggio 2013 - 16:26

Ciao Caterina, mi spiace per i tuoi problemi, spero proprio che passi presto. Gustoso il tuo antipastino e anche in giallo, si presenta molto bene. Ciao.

Rispondere
semplicementelight 14 Maggio 2013 - 17:26

ti ringrazio Giovanna ,lo spero anche io ciao un abbraccio!

Rispondere