Home > Su di me

Su di me

di Caterina Pili
Caterina Pili autrice del blog Semplicemente Light

CIAO, mi chiamo Caterina!

E Semplicemente Light è il mio piccolo angolino di Internet!

Sono l’autore e il creatore di Semplicemente Light.  Questo blog è nato nel 2011 senza nessuna pretesa, poi con gli anni è diventato un modo per mettermi in gioco sì perché anche se non sono una nutrizionista mi sono innamorata di tutto ciò che riguarda la buona e sana alimentazione.

Vivo nel Torinese, con mio marito Gianni e i nostri due gatti, Tom e Jerry. Nel tempo libero adoro fare delle lunghe camminate in mezzo alla natura, e invitare gli amici a casa per passare delle serate in allegria (spero che la pandemia finisca presto perché ho nostalgia di queste serate in compagnia).

Amo il cibo sano e leggero!

In questo spazio, condivido ricette semplici, sane e gustose che preparo e mangio nella mia vita reale di tutti i giorni.

Nel corso degli anni ho sempre avuto un rapporto di amore-odio con la bilancia alla ricerca del peso forma perfetto. Ma con il tempo, l’esperienza e l’aiuto di persone qualificate ho scoperto che in realtà non avevo bisogno di dimagrire perché mangiavo già in modo corretto, dovevo solo prenderne atto.

Come posso aiutarti!

PRIMA TI DICO COSA NON POSSO FARE: Non sono una nutrizionista o una dietologa, quindi non ti darò nessuna dieta e nel caso tu debba dimagrire veramente, ti consiglio di rivolgerti a un professionista che ti darà un regime alimentare su misura.

ORA TI DICO COSA POSSO FARE PER TE: Il mio obiettivo è quello di essere una fonte di ispirazione per te, desidero condividere con te tutte le ricette, le idee e alcuni trucchi per cucinare piatti light che ho imparato in questi anni.

Non ti preoccupare non dovrai cucinare piatti laboriosi o con ingredienti strani, perché di solito cucino con ingredienti semplici e di stagione. Se poi hai una ricetta o un piatto del cuore ma che è troppo calorico e vorresti trasformarlo in un piatto più leggero, scrivimi e lo trasformerò per te!

Se desideri contattarmi:

Compila il form alla pagina dei Contatti