Home » Primi piatti light » Spaghetti di mais con verdure croccanti

Spaghetti di mais con verdure croccanti

Spaghetti di mais con verdure croccanti ricetta light senza glutine
Oggi voglio suggerirvi un primo piatto senza glutine:spaghetti di mais con verdure croccanti  ipocalorico e molto estivo .
Ho usato degli spaghetti di mais , ero curiosa di vedere il risultato, perché non sapevo la resa di questa pasta senza glutine non essendo celiaca mangio di solito la pasta di grano duro.
Anni fa avevo provato della pasta di mais ma se devo essere sincera non mi era piaciuta molto come sapore perciò ho voluto riprovare usando un pacco di spaghetti ricevuti in regalo da Piaceri Mediterranei.
Mi sono tenuta stretta sui tempi di cottura, la confezione indicava di cuocere gli spaghetti per 8-9 minuti io li ho cotti per 6 minuti e sono rimasti  al dente come piacciono a me.
Per il condimento ho rosolato in padella delle verdure tagliate a tocchetti per pochi minuti in modo da lasciarle croccanti ed ottenere un buon risultato.
Sono rimasta quindi soddisfatta sulla qualità e la resa di questa marca di spaghetti , se ho la possibilità mi piacerebbe poter provare anche altri formati per poter valutare se ci sono gli stessi risultati.
Vi lascio ora le indicazioni per preparare questo piatto leggero veloce e senza glutine.
Ciao alla prossima!
Caterina
 
Ingredienti per 4 persone
  • 320 g di spaghetti di mais 
  • 100 g di zucchine
  • 100 g di peperoni rossi e gialli
  • 100 g di melanzane viola
  • 20 g di olio extravergine di oliva
  • basilico fresco
  • sale q.b
Preparazione
  1. Mettete una pentola con l’acqua sul gas e portate a bollore, nel frattempo preparate il condimento:
  2. Pulite le verdure lavandole e tagliandole a cubetti , versate in una padella capiente l’olio e le verdure il sale e fatele rosolare per una decina di minuti scarsi il tempo che bolle l’acqua della pasta, spegnete e fate riposare
  3. Una volta che l’acqua bolle , versate gli spaghetti e fate cuocere per 6 minuti o più a vostro piacere, io ho preferito tenerli al dente, scolateli e fateli saltare i  padella con le verdure croccanti
  4. Impiattate e decorate con foglioline fresche di basilico
————————————————————————————————————————–
Correte in edicola da oggi trovate il nuovo numero dello Speciale OGGI Cucino , questo mese dedicato alle ricette veloci, ci sono anche le mie ricette

Aggiornato il

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.