Cous cous ai funghi ricetta vegana veloce

Cous cous ai funghi ricetta vegana veloce
Oggi vi lascio la ricetta per un primo piatto di cous cous ai funghi buonissimo e facile da preparare con il cous cous precotto e i funghi champignon che si trovano oramai dappertutto e tutto l’anno essendo dei funghi coltivati.
Una ricetta diversa per gustare il cous cous che non amo in modo particolare ma ogni tanto in cucina bisogna pur variare la propria alimentazione. Non esiste solo la pasta anche se per noi italiani resta sempre uno dei piatti che la fa da padrona. A voi cosa piace di più :pasta ,riso o cosa? Esprimetevi pure nei commenti sotto al post, mi farebbe piacere sapere anche la vostra esperienza.
Ora vi saluto augurando a tutti voi una buona giornata , ciao!
Caterina
 
Cous cous ai funghi ricetta vegana veloce
Calorie:180 per 100 g
 
 
                                                                                                                                                                     Ingredienti per 4 persone     
  • 320 g di cous cous precotto
  • 640 g di acqua
  • 20 g di olio extravergine di oliva                                                        
  • 500 g di funghi champignon (peso lordo)
  • prezzemolo fresco
  • uno spicchio di aglio
  • un pomodoro maturo
  • sale q.b
Preparazione
  1. Mettete una pentola con l’acqua a bollire, nel frattempo pulite i funghi tagliando la base dei gambi e lavateli bene in modo da eliminare tutta la terra.
  2. In una pentola mettete i funghi tagliati in 4 parti , il prezzemolo a pezzetti,il pomodoro tagliato a pezzetti,lo spicchio di aglio intero e l’olio e fate cuocere per 15 minuti salando a metà cottura , all’inizio fate cuocere utilizzando il coperchio , dopo 5 minuti togliete il coperchio e continuate la cottura , in modo che l’acqua che si sarà formata si asciughi .
  3. Nel frattempo che i funghi cuociono , l’acqua per il cous cous sarà bollente , allora a questo punto prendete il cous cous lo mettete in una ciotola capiente versate sopra  l’acqua bollente , coprite con un piatto e fate riposare per 5 minuti,in questo modo tutta l’acqua sarà sgranata.
  4. Una volta che i funghi sono cotti li mettete in un piatto capiente e al centro mettete il cous cous sgranato prima con una forchetta.
Buon appetito!

5 Comments

  1. Il cous cous precotto è un'ottima soluzione 😀 Lo uso spessisssssssssimo anche io per mille combinazioni…ed hai ragione tu sui funghi..ormai li trovi ovunque e tutto l'anno 😉 Per fortuna,direi! Sono a dieta ferrea…mi segno anche questa versione!

  2. Semplicemente deliziosa questa ricetta, mi piace molto il cous cous, ottimo con i fungi, brava!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*