Home » Dolci light » Biscotti integrali vegani

Biscotti integrali vegani

Biscotti integrali vegani
Ho preparato  questi biscotti integrali vegani per merenda e li ho accompagnati con una tisana dedicata alle donne : TISANA BELLEZZA DONNA, una tisana della linea dedicata a noi donne DELL’ANGELICA,  che aiuta a favorire la luminosità e l’elasticità della pelle, un alleato per noi donne.
L’ANGELICA ha altre linee: per la depurazione, per il sonno, per la silhouette, e poi ci sono le tisane HELLO KITTY per i nostri bambini, ma vi confido che piacciono moltissimo pure a me.
A proposito, volete sapere se mi sono piaciuti i biscotti?
Sì sono croccanti ,dolci ma non troppo e buonissimi.
Per realizzare questi biscotti integrali vegani  ho usato la farina integrale che è ricca di fibre e lo zucchero integrale di canna meno raffinato rispetto allo zucchero bianco.
Ho sostituito il burro con l’olio e il latte con yogurt di soia per avere una ricetta di biscotti light senza ingredienti di origine animale.
Se volete dei biscotti senza zucchero e allo stesso tempo senza ingredienti di origine animale allora provate i biscotti vegani senza zucchero aggiunto
Biscotti integrali vegani
 

Ingredienti per 40 biscotti

  • 350 g di farina integrale
  • 80 g di zucchero integrale di canna
  • 80 g di olio extravergine di oliva
  • un vasetto di yogurt di soia
  • la buccia grattugiata di un’arancia
Biscotti integrali vegani

Preparazione

  1. Mettete nel piano lavoro la farina e al centro gli altri ingredienti, impastate incorporando gli ingredienti dai lati al centro, fino a formare un panetto morbido ,mettete in frigo per un quarto d’ora (facoltativo)
  2. Stendete l’impasto ad uno spessore di 3 millimetri e ritagliate i biscotti , disponeteli in una teglia foderata con carta forno e fate cuocere i biscotti in forno a 170° per 15 minuti , fino a quando iniziano a colorare
Varianti ricetta
*Potete sostituire la farina integrale con la farina di farro oppure in versione senza glutine usare  200 g di farina di riso e 150 g di fecola di patate
*Potete sostituire lo yogurt di soia con il latte di avena oppure con il latte di riso per la versione senza glutine nella quantità di 125 grammi
Calorie:350 per 100 g

Aggiornato il

9 Comments

  1. Non sono vegana, ma questi biscottini sono molto golosi, da rifare sicuramente, grazie Caterina!

  2. sembrano davvero invitanti! in casa ho del latte vegetale, posso sostituirlo allo yogurt? se si in quale quantità? Grazie mille!

  3. Ho seguito le istruzioni alla lettera ma sono venuti durissimi con un retrogusto pesante di olio d oliva cmq li ho buttati xkè nn li ha mangiati nessuno

    • Mi dispiace che non ti siano venuti,quando li ho fatti erano tutto meno che duri,forse non è che li hai fatti cuocere troppo?Ogni forno funziona in modo diverso,magari il tuo è più potente ed erano sufficienti 10 minuti per la cottura,oppure hai ritagliato i biscotti usando formine più piccole e ci andava meno tempo per cuocerli,o anuora hai forse steso l'impasto troppo sottile?Potrebbero esserci molte cause ,una cosa però ti posso assicurare i miei son venuti bene ed erano buoni buoni,ciao!

  4. Ciao, nelle varianti in fondo alla ricetta, scrivete di sostituire il latte di soia con quello di avena, ma negli ingredienti non compare nessun tipo di latte… ve ne siete dimenticati?

    • Stefano scusa avevo sbagliato a scrivere in effetti io ho usato yogurt che può essere sostituito da latte,ho provveduto a correggere le varianti,grazieEr avermi fatto notare l'errore, ciao

  5. Ciao!!!posso dirti che a me sono venuti benissimo e sono molto buoni..li mangia anche mio figlio di tre anni!!volevo chiederti una cosa…se metto la farina di riso posso mettere lo stesso lo yogurt di soia?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.