Home » Primi piatti light » Primi di terra » Pasta integrale con le zucchine

Pasta integrale con le zucchine

Pasta integrale con le zucchine
Ho preparato questa pasta integrale con le zucchine un paio di giorni fa ed avrei voluto postarlo nel blog lunedì ,ma il computer mi ha dato qualche problema…e poi dicono tecnologia moderna che aiuta, sarà ma quando non funziona va tutto in tilt!

La ricetta è leggera , di stagione preparata usando le prime zucchine chiare tenere che ho trovato al mercato, consiglio di usare quelle chiare in quanto sono più dolci, le scure rimangono sempre piuttosto amare , è vero che le propongono a prezzi bassi quasi tutto l’anno ma sanno solo di acqua.

Dicevo il piatto è leggero, e sano  con la pasta integrale che ha fra le altre cose un maggior potere saziante,le verdure in questione le zucchine hanno pochissime calorie, sono diuretiche ed adatte a chi segue un regime alimentare stretto.
Ora vi lascio vado a recuperare il tempo perso a sistemare il computer, ciao a presto!
Caterina

Ingredienti per 4 persone


  • 320 g di pasta integrale
  • 250 g di zucchine tenere chiare
  • 20 g di olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • 50 g in totale di cipolla , carota e sedano
  • sale q.b

Preparazione


  1. Mettete una pentola con l’acqua per la pasta a bollire, nel frattempo preparate il condimento
  2. Tagliate a cubetti la cipolla, il sedano e la carota e mettete in padella con lo spicchio di aglio , l’olio e fate soffriggere per qualche minuto
  3. Aggiungete le zucchine tagliate a cubetti  e fate cuocere per 15 minuti , salando a metà cottura ,mettete il coperchio , una volta cotte spegnete il gas e fate riposare.
  4. Versate la pasta, salate e fate cuocere per il tempo indicato nella confezione, scolate la pasta e fatela saltare in padella con le zucchine.

Aggiornato il

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*