giovedì 3 settembre 2015

Peperoni ripieni ricetta light vegana

Peperoni ripieni ricetta light vegana

Vi sentite appesantiti dopo essere tornati dalle vacanze ma non volete rinunciare a mangiare qualcosa di buono?
Allora  la ricetta di oggi è perfetta , leggera e buona e facile da preparare se avete il Bimby altrimenti potrete fare ugualmente la ricetta usando il forno elettrico oppure il microonde.
Ho voluto preparare  dei peperoni che in questo periodo sono molto dolci e vale la pena acquistarli, li ho voluti riempire con del buon riso integrale e delle verdure di stagione come zucchine e pomodori, ho aggiunto la  curcuma che aiuta a bruciare i grassi , e poi li ho fatti cuocere a vapore nel Varoma per evitare di accendere il forno in  questi giorni così caldi,provateli sono sicura che vi piaceranno , oltretutto la ricetta è senza grassi animali , è quindi una ricetta vegana e non contiene glutine.
A presto !
Caterina



Peperoni ripieni ricetta light vegana
Ricetta Bimby
Calorie:75 per 100 g
Un peperone ripieno contiene 200 calorie


Ingredienti per 4 peperoni
  • 4 peperoni gialli e rossi (circa 600 g)
  • 200 g di zucchine tenere
  • 150 g di pomodori maturi dolci
  • 100 g di riso integrale
  • un cucchiaino di curcuma
  • 20 g di olio extravergine di oliva
  • sale q.b




Preparazione
Cottura riso :
Sciacquate bene il riso e mettetelo in una pentola con 200 g di acqua, portatelo a bollore , aggiungete il sale, abbassate il gas , mettete il coperchio e fate cuocere per 10 minuti,spegnete il gas e fate riposare il riso per 30 minuti,vedrete che sarà assorbita tutta l'acqua .
Preparazione ripieno 
Nel frattempo preparate i peperoni,  tagliate la calotta superiore mettendola da parte.
In una ciotola mettete le zucchine e i pomodori tagliate a cubetti piccoli,salate leggermente, aggiungete l'olio ,la curcuma e una volta che è cotto anche il riso,mescolate bene e riempite i peperoni, copriteli con la loro calotta.
Cottura peperoni ripieni nel Varoma
Mettete nel boccale del Bimby 500 g di acqua, mettete il coperchio ma senza il misurino,disponete nella campana del Varoma(la parte più profonda) i peperoni ripieni,poggiate il Varoma nel coperchio e fate cuocere i peperoni per 45 minuti a temperatura varoma a velocità 2
Possono essere gustati sia caldi che freddi
Buon appetito!
stampa la pagina
SHARE:

4 commenti

© Semplicemente Light | All rights reserved.
Blogger Template Created by pipdig