martedì 20 maggio 2014

Peperoni arrosto,contorno light

Peperoni arrosto

Oggi è martedì e ci manteniamo leggeri con questa ricetta semplice semplice :un contorno che può essere servito anche come antipasto preparato usando dei peperoni arrostiti precedentemente in forno e poi spellati tagliati a striscioline e conditi semplicemente con aglio ,olio e prezzemolo.

Questo piatto è uno dei piatti preferiti che mia mamma prepara spesso e così stamattina di buon'ora ho preso il telefono e mi sono fatta dare tutte le istruzioni precise per fare questo piatto delizioso ,
questo perché ogni tanto nel riproporre ricette faccio qualche pasticcetto e allora ho voluto andare sul sicuro.
L'unico problema per questa ricetta è spellare i peperoni al momento giusto altrimenti dopo risulta più complicato, quindi fate così arrostite i peperoni al forno o alla griglia come meglio preferite e poi spellateli quando ancora sono caldi mi raccomando oppure dietro consiglio di una mia amica potete conservarli in un sacchetto di carta così con il loro vapore si mantengono caldi e in questo modo potete ritardare la spellatura.
Preparando questi peperoni mi è venuto in mente quando diversi anni anni fa quando ancora ero in famiglia con i miei genitori, in estate si acquistavano grandi quantità di peperoni  ,si arrostivano nell'orto , si spellavano e poi si conservavano nei barattoli,così da avere peperoni arrostiti tutto l'anno, che bei tempi e che bei ricordi di gioventù!
Ora scappo che devo preparare pranzo ,ciao ciao!

Caterina


Peperoni arrosto,contorno light




Ingredienti per 4 persone

  • 4 peperoni 
  • 20 g di olio extravergine di oliva
  • uno spicchio di aglio
  • prezzemolo fresco

Preparazione

  1. Arrostire i peperoni sulla griglia oppure in forno come ho fatto io per 20 minuti a 200° girandoli a metà cottura
  2. Spellarli quando sono ancora caldi e dividerli in striscioline
  3. Farli raffreddare e poi condirli con olio, aglio a fettine e prezzemolo fresco 
  4. Il piatto può essere preparato anche in anticipo e conservato poi in frigo o a temperatura ambiente come meglio preferite

stampa la pagina
SHARE:

4 commenti

  1. Io avevo una mamma che odiava i peperoni... ma io invece li adoro.Quando è l'estate mi metto in giardino, davanti al mio barbeque e comincio ad arrostire nella speranza di conservarne sempre per l'inverno. Ma non ci arrivano mai! Sono uno spettacolo i tuoi, merito anche della foto, molto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho imparato ad amare i peperoni solo da qualche anno ,prima non li amavo come anche zucchine melanzane e company poi si sa con il tempo cambiano anche i nostri gusti, son contenta che i miei sono cambiati verso alimenti che oltre a essere buoni sono anche sani, grazie per i complimenti mi fanno tanto piacere, ciao e buon fine settimana Elly!

      Elimina
  2. io adoro i peperoni! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sissi , un abbraccio anche a te e buon fine settimana!

      Elimina

© Semplicemente Light | All rights reserved.
Blogger Template Created by pipdig