venerdì 14 febbraio 2014

Cucina di pesce al Camping Village Mediterraneo di Cavallino.


Uno dei plus di soggiornare in una struttura turistica dell’Alto Adriatico è sicuramente la cucina: buona, genuina e sana. 

Nel ristorante del Camping a Cavallino Treporti Mediterraneo, in Provincia di Venezia, è possibile gustare la tradizione marinara venezia. 

Questo significa che, chi decide di trascorrere le proprie vacanze al Camping Village Mediterraneo, oltre che a beneficiare di tutti i confort di una resort con spiaggia privata, piscine, itinerari da fare in bici o a piedi, avrà anche la certezza di mangiare bene anzi … divinamente.



Ma veniamo al sodo e parliamo dei piatti di pesce tradizionale della cucina veneta. 
Si inizia con un bell’ antipastino di pesce bollito (ad esempio i polpetti pescati a Caorle o la granseola: i tipici granchi che si pescano nella laguna veneziana).

Come primo possiamo scegliere tra pasta con cozze e vongole, il risotto con i gò oppure i  “classicissimi bigoi in salsa”. Come secondo poi c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 Si può scegliere il classico “fritto misto” oppure “polenta e baccalà” “sarde in saòr” giusto per rimanere nella piena tradizione culinaria dell’Alto Adriatico.

Per chi vuole sperimentare qualcosa di diverso troviamo gli scampi, i branzini e le anguille alla griglia accompagnati magari con le verdure degli orti dell’entroterra rigorosamente di stagione.
stampa la pagina
SHARE:

1 commento

  1. Complimenti per visitare questi luoghi meravigliosi e per la deliziosa esperienza. Buona scelta!

    RispondiElimina

© Semplicemente Light | All rights reserved.
Blogger Template Created by pipdig