lunedì 23 luglio 2012

Come curare la gastrite con rimedi naturali


Buongiorno a tutti, oggi con gli amici del blog Benesseredacondividere.it parliamo di un altro disturbo che riguarda la digestione, e cioè la gastrite. Ci sono cibi che mal tolleriamo e che possono predisporci a questo fastidio, per cui può essere utile capire cosa possiamo fare per evitare o alleviarne i sintomi, sempre in maniera molto naturale.
Quando si soffre di gastrite, si avverte spesso mal di stomaco, i rimedi naturali possono aiutare in quanto mirano da un lato a ridurre la secrezione gastrica, e dall’altro a proteggere la mucosa dello stomaco dall’aggressività dei succhi acidi.


Alla prima categoria appartengono gli alcaloidi atropina e scopolamina, estratti dalla belladonna questi medicinali inibiscono l’interazione dell’acetilcolina con i suoi recettori muscarinici, posti nelle strutture periferiche innervate dal sistema nervoso parasimpatico, il quale esercita un effetto stimolatorio sulla secrezione gastrica.
L’uso dei rimedi naturali contro la gastrite ad azione anticolinergica è stato tuttavia abbandonato, a causa degli spiacevoli effetti collaterali riscontrati alle dosi terapeutiche, secchezza delle fauci e delle mucose,tachicardia, 
stitichezza, allucinazioni, ansietà e agitazione.
Approfondite sull' articolo originale i rimedi naturali efficaci contro la gastrite sui quali invece non sono stati riscontrati effetti indesiderati. .

A presto amici con un altro interessante articolo in collaborazione con Benesseredacondividere
Caterina



stampa la pagina
SHARE:

11 commenti

  1. Caterina ottimo post, molto utile a me e a tantissime persone. Grazie e ti aspettiamo sul nostro blog! Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son contenta che ti sia piaciuto ,ma di più per il fatto che sia stato utile, ciao buona serata!

      Elimina
  2. ...come rimedio aggiungerei "cercare di ridurre lo stress"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ben detto lo stress si sa è la causa di molti mali !

      Elimina
  3. Carino questo angolo per il benessere, mi piace ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? mi fa piacere a me piace molto e sto imparando molte informazioni utili poi sono sempre stata interessata alle cure naturali per i nostri disturbi e doloretti quindi quando è capitata l'occasione di collaborare con questo sito ho preso la palla al balzo !

      Elimina
  4. Carinissimo SI! Moooolto interessante, questo articolo, fra l'altro ATTUALE e di mia,ahimé, conoscenza! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sentito molte persone che soffrono di questo problema spero che i consigli di questo articolo possano essere di aiuto! ciao e buona giornata!

      Elimina
  5. Grazie Cate!! su argomenti salute ho sempre da imparare.. ho da curarmi troppe coseeeeeeee!!

    RispondiElimina
  6. Io ho risolto con l’infuso di foglie di olivo. Mi basta prendere un sorso dopo ogni pasto e la digestione comincia immediatamente. Inoltre, preso al bisogno, elimina ogni forma di acidita’. Per chi non ne fosse a conoscenza, oltre all’olio di oliva, esistono dei rimedi naturali come gli estratti di foglie di olivo che conservano dei principi attivi oltre 50 volte piu’ concentrati ad azione antiossidante, alcalinizzante, cardiotonica, vasodilatatrice e favoriscono il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. Potentissimo antiacido sia per lo stomaco che per l’organismo in generale. Queste proprietà portano a un azione immediata di diminuzione del colesterolo cattivo e trigliceridi oltre a uno stato di benessere eliminando sensazione di acidita’, stanchezza e sonnolenza. Sono sicuro che questo prodotto totalmente naturale aiutera’ tantissime persone, provalo subito per almeno trenta giorni e ti sentirai un’altra persona. Questo e’ il sito dove si acquista http://www.evergreenlife.it/benesserenaturale si chiama Olife e arriva a casa in 2 giorni lavorativi. In bocca al lupo!

    RispondiElimina

© Semplicemente Light | All rights reserved.
Blogger Template Created by pipdig