lunedì 11 giugno 2012

Come eliminare la pancia gonfia in 3 modi


Grazie agli amici del blog http://benesseredacondividere.it, ogni settimana vi lascerò su questo mio spazio qualche consiglio sulla dieta, su come mangiare in modo sano, in particolare su quali sono i cibi giusti per rimanere in forma e prevenire disturbi e malattie :-)
Oggi, come primo argomento, visto che tra poco andiamo al mare, o forse già ci stiamo un pò andando... pensiamo un pò al nostro fisico e vediamo come cercare di ridurre e/o eliminare quella fastidiosa pancetta  che ci perseguita! 



Come ben sappiamo, la dieta per eliminare la pancia può essere utile a tutti:  non solo a chi vuole smaltire un po’ la pancia gonfia, come gli sportivi, che desiderano i famosi addominali in vista, “a tartaruga”.Non è detto che tagliando le calorie sparisca la pancia, il meccanismo è un po’ più complesso, il grasso localizzato in zona addominale, la cosiddetta pancetta non è così difficile da smaltire, ma occorrono anche alcuni accorgimenti.Bisogna anzitutto vedere quella che è la conformazione fisica di partenza del soggetto che vuole eliminare la pancia.
Un regime alimentare adeguato indubbiamente può fare molto, ma occorre abbandonare la pigrizia ed integrare la dieta un po’ di esercizi addominali mirati, d’altra parte, neanche la palestra può tutto senza la dieta.
Ma non basta solo attività fisica e mangiar sano: è necessario bere molto, in modo da favorire la diuresi ed eliminare l’acqua in eccesso presente nel corpo; evitare le bevande gassate, sono le prime che gonfiano, evitare pane particolarmente lavorati, burro e margarina a favore di alimenti semplici conditi con olio di oliva, cerali integrali, fibre, così da contenere l’insulina parallelamente abbassando il rischio cardiovascolare, evitare gli alimenti particolarmente ricchi di sodio, i cibi molto salati: salumi, insaccati, patatine, ecc.; evitare i cibi che provocano gonfiori addominali come legumi ad eccezione dei ceci che se mangiati senza la pellicina e cotti con semi di finocchio sono addirittura diuretici e salvalinea, e ancora broccoli, cavolfiori, gomme da masticare e la frutta a fine pasto vanno evitati. 
Direte voi, tutto ciò? Eh si amiche ma non è finita: scoprite qui cos'altro serve. 
Alla prossima! 
stampa la pagina
SHARE:

8 commenti

  1. Fantastica iniziativa!!!purtroppo solo in questo periodo si comincia a pensare a queste cose..invece sono consigli utilissimi da seguire per tutto l'anno!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione , comunque vale sempre il detto : meglio tardi che mai! ciao e buona giornata!

      Elimina
  2. ehilà caterì!! grazie dei bei consigli.. ma come faccio io supergolosa??
    bacio

    RispondiElimina
  3. Perle di saggezza! Molti cercano le soluzioni più complicate per riuscire a dimagrire, quando alla fine basta seguire il buon senso e mettere un po di motivazione in ciò che fanno.

    Bell'articolo. Decisamente chiaro.

    Un saluto.

    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elisa sia sa non sempre è facile seguire i consigli ma cerchiamo almeno di mettercela tutta , ciao e buona giornata

      Elimina
  4. Per eliminare la pancia in modo veloce è necessario un programma mirato e specifico, non una dieta e tanti sacrifici per tutta la vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per avere espresso il tuo parere personale, Mike

      Elimina

© Semplicemente Light | All rights reserved.
Blogger Template Created by pipdig