martedì 15 novembre 2011

Store Valtellina-Bisciola


Store Valtellina-Bisciola
Oggi come potete vedere non posto nessuna ricetta, ma desidero farvi conoscere alcune delizie che possiamo trovare nello Store Valtelllina,un'associazione di piccole aziende che producono degli ottimi prodotti che si possono comprare one-line cliccando qui
Io personalmente ho assaggiato qualche giorno fa la Bisciola rotonda , un dolce veramente buonissimo peccato che è finito in fretta,in famiglia siamo solo in due ma...entrambi di buona forchetta! 




Descrizione

La Bisciola è forse il dolce valtellinese per eccellenza; è una pagnotta o filone arricchita con frutta secca, burro , uova e miele, molto gustosa e sostanziosa.
È un dolce di antiche tradizioni, tramandate da oltre duecento anni e tipico del periodo autunnale e Natalizio.
Gli Ingredienti impiegati  nella preparazione della nostra Bisciola  vengono accuratamente selezionati e la lavorazione della pasta, con lievito naturale, avviene in ben trentasei ore di attenzione. In questo modo è possibile ottenere un prodotto facilmente digeribile pur con l'impiego di ingredienti così ricchi, anche grazie alla lavorazione a mano che permette di mantenere inalterata l'elasticità della pasta lievitata.
La Bisciola  va servita tagliata a fette sottili che, a piacere, possono essere accompagnate con dello zabaione caldo o meglio ancora un buon bicchiere  di Vino Sforzato di Valtellina.

È consigliato un uso moderato da parte dei diabetici. Il prodotto non può essere consumato dai celiaci. Contiene allergeni: glutine, frutta in guscio (noci), uova.

Scheda Prodotto

Durata Conservazione: 6 mesi
Condizioni di conservazione: Al fresco
Tipologia agricoltura: Agricoltura convenzionale
Peso confezione: 500 g
Ingredienti: Farina di grano tenero tipo 0 , Noci tipo B Italia, Fichi secchi, Uvetta, Burro, zucchero, Tuorlo d'uovo, Acqua, Miele di mille Fiori di Valtellina , Lievito Naturale in polvere, Lievito di Birra.

Vegetariano

Informazioni nutrizionali per 100g

Valore energetico:394 kcal
Carboidrati:60,8 g
Proteine:5 g
Grassi:14,5 g
,
stampa la pagina
SHARE:

2 commenti

  1. sai che non conoscevo questo dolce, sono stata solo una volta in valtellina e me lo sono perso??? devo recuperare...grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  2. che bello!
    vado a vedermi il sito!

    RispondiElimina

© Semplicemente Light | All rights reserved.
Blogger Template Created by pipdig